Cittadella-Frosinone 1-0, Ogunseye-gol e i granata si arrampicano in cielo: il racconto dal Tombolato
martedì 22 Dicembre 2020 - Ore 20:58 - Autore: Alessandro Andreani
CITTADELLA – Il Citta fa poker di vittorie consecutive e vola verso la vetta della classifica. Risultato bugiardo, nel senso che i padroni di casa avrebbero meritato un successo più largo. Solo sul finale c’è stata un po’ di sofferenza, quando il Frosinone, colpito ma non abbattuto, è andato vicino al pari in un paio di occasioni. Al 10′, sul primo corner per i padroni di casa, Oguenseye anticipa tutti sul primo palo di testa ma manda sul fondo. Al 12′ bella manovra del Citta che sfonda sulla sinistra, palla al centro per Tsadjout la cui conclusione si stampa sulla traversa. La squadra di casa insiste e gli uomini di Nesta faticano ad uscire dalla loro metà campo. E’ un assedio con Bardi che salva in corner un paio di conclusioni ravvicinate. Al 26′ bello scambio Ogunseye-Tsadjout con Bardi costretto ancora una volta alla parata a terra. Ispiratissimi D’Urso e Branca che, ogni volta che trovano modo di puntare l’area ospite, fanno ammattire la difesa di Nesta. Al 30′ Ogunseye ha un’altra limpida occasione al termine di un’azione insistita, ma Bardi dice ancora “no” e respinge da distanza ravvicinata. Il Frosinone si affida a qualche ripartenza e ai lanci lunghi del portiere. Al 44′ colpo di testa di Ogunseye e seconda traversa per i padroni di casa a Bardi battuto. Partita che sembra stregata e invece proprio nel recupero del primo tempo il tiro di Branca sporcato da un difensore trova la deviazione di testa sotto porta di Ogunseye per il vantaggio dei granata. Al 7′ della ripresa Tsadjout va via come un treno sulla destra ma conclude malamente sul fondo. Il copione non cambia: il Citta cerca il raddoppio. Al 20′ l’occasione è clamorosa: Proia a porta spalancata manda incredibilmente fuori. Gli ospiti si fanno vedere pericolosamente per la prima volta dalle parti di Kastrati con un colpo di testa che termina sul fondo al 23′. Il Citta a questo punto fa anche girare il pallone e il Frosinone fa una gran fatica a recuperare il possesso. Non è la giornata di Tsadjout che ancora una volta manda alto da buona posizione. Al 39′ il sinistro di Ogunseye è fiacco e non impensierisce Bardi. Al 44′ Fantastica rovesciata di Salvi sulla quale Kastrati si fa trovate pronto alla deviazione in corner. Finale di sofferenza per i padroni di casa con un altro colpo di testa ben parato da Kastrati.
Cittadella- Frosinone 1-0
Marcatori: 46′ pt Ogunseye (C)
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Perticone, Adorni, Donnarumma; Proia (37′ st Gargiulo), Iori, Branca; D’Urso (24′ st Rosafio); Ogunseye, Tsadjout (37′ st Tavernelli).
All. Gorini
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Salvi, Szyminski, Curado; Zampano, Rohden (24′ st Tribuzzi), Maiello (34′ st Gori), Carraro, Beghetto (24′ st Tabanelli); Ciano, Parzyszek.
All. Nesta
Arbitro: Marini di Roma (Zingarelli e Trinchieri)
Ammoniti: Tsadjout (C) Proia (C) Iori ©
Angoli: 8 a 2 per il Cittadella
Commenti
commenti