Vicenza-Ascoli 2-1, Padella in extremis regala tre punti a Di Carlo per la prima vittoria al Menti
sabato 19 Dicembre 2020 - Ore 15:52 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Il Vicenza torna al Menti e batte in extremis 2-1 l’Ascoli e conquista una vittoria dopo la batosta di Cittadella. Partenza sprint dei biancorossi che si portano in avanti con Guerra che a pochi passi dalla porta dall’Ascoli calcia incredibilmente fuori, ma è il Vicenza a comandare il gioco: al 9′ Dalmonte scende sulla sinistra, crossa al centro dove trova Meggiorini che senza pensarci troppo va al tiro e batte Leali. L’Ascoli appare letteralmente in difficoltà fino alla mezz’ora, quando Buchel e Sabiri alzano il baricentro e premono verso la metà campo biancorossa riuscendo a collezionare cinque corner dai quali però non nascono situazioni pericolose. Nella ripresa parte ancora forte la squadra marchigiana, ma al 56′ Il Vicenza avrebbe l’occasione per il raddoppio con Guerra: l’attaccante biancorosso conquista palla su retropassaggio di Buchel e si trova a tu per tu con con Leali ma gli spara palla addosso. L’Ascoli non si arrende e al 66′ Sabiri pannella una punizione perfetta dai venti metri e piazza palla dietro alle spalle di Grandi per il pareggio bianconero. I ragazzi di Delio Rossi a questo punto acquistano fiducia e aumentano il ritmo alla ricerca del gol che ribalterebbe il risultato: all’87’Buchel va al tiro ma Grandi salva la porta. Le emozioni però non sono ancora finite perché in pieno recupero, sugli sviluppi di un corner, Padella la prende di testa e realizza il gol dell’ex per la vittoria del Vicenza.
VICENZA-ASCOLI 2-1
Reti: 9′ Meggiorini (V), 65′ Sabiri (A), 94’Padella (V)
Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Guerra (71′ Giacomelli), Da Riva (87′ Zonta), Rigoni (71′ Cinelli), Dalmonte; Meggiorini (71′ Gori), Jallow (61′ Longo).
A disposizione: Perina, Zecchin, Bizzotto, Pasini, Fantoni, Scoppa, Giacomelli, Gori, Marotta. Allenatore: Domenico Di Carlo
Ascoli (4-3-3): Leali; Corbo, Spendlhofer, Quaranta, Sini (76′ Sarzi Puttini); Cavion (52′ Donis), Buchel, Saric; Sabiri, Bajic, Cangiano (71′ Chiricò).
A disposizione: Sarr, Ndiaye, Pucino, Gerbo, Eramo, Pierini, Tupta, Vellios. Allenatore: Delio Rossi
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido, assistenti Damiano Mangani di Latina e Gaetano Massara di Reggio Calabria, quarto uomo Daniele Paterna di Teramo.
Note: angoli: 7-6.
Ammoniti: Rigoni, Saric, Quaranta, Da Riva, Gori. Recupero: primo tempo nessuno, secondo tempo 5′.
Commenti
commenti