Cittadella-Vicenza 3-0, I biancorossi giocano solo un tempo: Venturato rifila un tris a Di Carlo
martedì 15 Dicembre 2020 - Ore 22:50 - Autore: Giulio Pavan
CITTADELLA – Con un secondo tempo perfetto il Cittadella batte 3-0 il Vicenza e vola a 20 punti in classifica (con una partita in meno). Venturato cambia l’intera formazione rispetto alla vittoria contro la Spal, mentre i biancorossi sono falcidiati da infortuni e squalifiche (ben otto!) e Di Carlo è costretto a mettere in campo una formazione rimaneggiata. È il Vicenza a partire forte e al 2′ Guerra va alla conclusione da posizione ravvicinata ma Kastrati chiude lo specchio della porta. Il Lanerossi è più aggressivo, mantiene il pallino del gioco e al 25′ Jallow parte in contropiede accompagnato da Giacomelli e Guerra ma il gambiano decide di andare alla conclusione che però finisce a lato di Kastrati. I granata non riescono ad imporre il gioco che ha consentito loro di piegare la corazzata Spal ma al 31′ Benedetti va al tiro dal centro dell’area di rigore ma trova la reazione in due tempi di Perina. Il secondo tempo comincia con una discesa di Zonta sulla destra, il suo cross attraversa tutta l’area senza che trovi un compagno di squadra. Come accade nella più classica delle occasioni “gol sbagliato uguale gol subito” e così al 49′ D’Urso vince un rimpallo con Cappelletti, calcia un rigore in movimento e batte Perina per il vantaggio del Cittadella. Il Vicenza subisce il colpo a livello psicologico e non riesce a reagire così ne approfittano i granata che al 59′ raddoppiano con Adorni che va di testa su una punizione dalla sinistra di Benedetti. La partita è ormai in ghiaccio, il Cittadella controlla agevolmente e il Vicenza appare alquanto provato così all’80’ capitola nuovamente con Gargiulo che sovrasta Zonta e piazza la zuccata vincente alle spalle di Perina. Al 91′ Rosafio si invola verso la porta e potrebbe realizzare il poker granata ma Cappelletti in scivolata gli impedisce il tiro. Dopo quattro minuti di recupero la partita termina con un netto 3-0.
CITTADELLA-VICENZA 3-0
Reti: 48′ D’Urso (C), 58′ Adorni (C), 79′ Gargiulo (C)
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Adorni, Camigliano (56′ Perticone), Benedetti; Awua (62′ Proia), Iori, Gargiulo; D’Urso (74′ Vita); Cissé (74′ Rosafio), Ogunseye (62′ Tsadjout).
A disposizione: Plechero, Perticone, Rosafio, Proia, Tsadjout, Frare, Vita, Donnarumma, Tavernelli, Branca, Pavan, Mastrantonio. Allenatore: Roberto Venturato.
Vicenza (4-4-2): Perina; Bruscagin, Bizzotto, Cappelletti, Barlocco; Zonta, Da Riva (76′ Scoppa), Cinelli, Giacomelli (63′ Meggiorini); Guerra, Jallow (76′ Marotta).
A disposizione: Zecchin, Grandi, Scoppa, Tronchin, Padella, Marotta, Longo, Rigoni, Meggiorini, Fantoni, Cester. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Arbitro: Alberto Santoro di Messina, assistenti Rossi di Rovigo e Marchi di Bologna, quarto uomo Aureliano di Bologna.
angoli: 3-4.
Ammoniti: Jallow, Cappelletti, Kastrati, Marotta.
Recupero: primo tempo 1′, secondo tempo 4′
Commenti
commenti