Cremonese-Brescia 2-2, Bisoli non concede il bis: allo Zini gol e spettacolo tra il fango
martedì 8 Dicembre 2020 - Ore 16:49 - Autore: Giulio Pavan
CREMONA – La Cremonese intende rialzare la testa ed uscire dalle sabbie mobili degli ultimi posti in classifica ma contro il Brescia non riesce ad andare oltre il 2-2. Lo Zini è un autentico “stagno” e gli uomini di Bisoli approfittano delle difficoltà delle rondinelle (con Gastaldello in panchina in attesa della firma di Dionigi), e al 13’Pinato va in rete siglando il vantaggio grigiorosso. La partita è vivace e al 27′ Sabelli batte una punizione che colpisce la traversa, la Cremonese risponde al 32′ con Ciofani che calcia da posizione defilata, la palla supera Joronen ma Mateju ci mette una pezza e salva le rondinelle dal raddoppio. Le squadre sembrano andare verso l’intervallo con il vantaggio della Cremonese ma al 44′ Torregrossa calcia una punizione che supera la barriera e batte Alfonso realizzando il pareggio per il Brescia. Nella ripresa la Cremonese parte all’attacco: Strizzolo, Valeri e Pinato creano pericoli per la porta di Joronen ma al 59′ è Celar a realizzare un gol strepitoso che riporta in vantaggio i grigiorossi. Il 2-1 regge solo tre minuti perché al 62′ conquista palla su respinta corta della difesa bresciana e pareggia i conti. Negli ultimi minuti, nonostante la fatica e il campo pesante, le squadre non si risparmiano alla ricerca del gol vittoria ma il risultato non cambia più: la Cremonese sale a 8 punti e il Brescia a 10.
CREMONESE-BRESCIA 2-2 (1-1)
RETI: 13′ Pinato (C), 43′ Torregrossa (B), 60′ Celar (C), 62 ‘ Dessena (B)
CREMONESE (4-2-3-1): Alfonso; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri; Valzania (90+2′ Gaetano), Castagnetti; Pinato (76′ Deli), Strizzolo (58′ Celar), Buonaiuto (76′ Gustafson); Ciofani (76′ Ceravolo).
A disp.: Volpe, Zaccagno, Nardi, Ghisolfi, Bia, Schirone, Bernasconi.
All.: Pierpaolo Bisoli
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Verzeni (62′ Martella); Jagiello (83′ Labojko), van de Looi, Dessena; Spalek (72′ Ragusa); Ayé, Torregrossa.
A disp.: Kotnik, Martella, Ghezzi, Bjarnason, Zmrhal.
All.: Daniele Gastaldello
Commenti
commenti