Cremonese-Vicenza 0-1, Padella punisce Bisoli: i biancorossi sono più forti del Covid e della nebbia
sabato 7 Novembre 2020 - Ore 20:58 - Autore: Giulio Pavan
CREMONESE – È la nebbia la protagonista della partita dello Zini ma il Vicenza riesce a prevalere 1-0 sulla Cremonese grazie ad un gol di Padella. Di Carlo è costretto a rinunciare a ben sei giocatori risultati positivi al Coronavirus e nei primi minuti i biancorossi appaiono abbastanza contratti forse anche a causa dello stress psicologico. Il primo tiro in porta lo effettua Meggiorini al 18′ ma Alfonso para senza problemi. Al 24′ ci prova Pontisso dalla distanza ma la palla si spegne di poco a lato. La Cremonese fatica a creare azioni pericolose e i biancorossi al 41′ vanno vicini al vantaggio con Gori che da posizione defilata lascia partire un mancino ma Alfonso respinge con i pugni. Al 45′ Pontisso cade male e subisce una distorsione al ginocchio che costringe Di Carlo è costretto sostituirlo con Cinelli. Al ritorno in campo dopo l’intervallo il tecnico biancorosso inserisce Vandeputte per Nalini e Marotta per Gori, ma la prima chance del secondo tempo è di marca grigiorossa: al 51′ Crescenzi serve Strizzolo in profondità che al momento del tiro spara palla molto sopra la traversa. Le due squadre sono piuttosto bloccate ma all’84’ Padella viene servito di tacco da Da Riva e per lui è un gioco da ragazzi mettere palla in rete. Il Vicenza vince così la prima partita di campionato ed esce dalla zona calda della classifica.
CREMONESE-VICENZA 0-1
Rete: 84’Padella
Cremonese (4-3-1-2): Alfonso; Bianchetti, Terranova, Ravanelli, Crescenzi (82′ Valeri); Valzania, Gustafson, Nardi (63′ Buonaiuto); Gaetano (82′ Pinato); Strizzolo (73′ Celar), Ciofani (63′ Ceravolo). All.: Pierpaolo Bisoli.
A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fiordaliso, Valeri, Fornasier, Buonaiuto, Ceravolo, Castagnetti, Zortea, Pinato, Celar.
Vicenza (4-4-2): Perina; Bruscagin, Pasini, Padella, Beruatto; Nalini (45′ Vandeputte), Pontisso (45’ Cinelli), Rigoni (78′ Da Riva), Dalmonte; Meggiorini (72′ Longo), Gori (45′ Marotta). All. : Domenico Di Carlo.
A disposizione: Zecchin, Guerra, Barlocco
Arbitro: Ivan Robilotta.
Note: calci d’angolo: 2-4
Ammoniti: Meggiorini, Ravanelli, Beruatto, Marotta. Recupero: primo tempo 4′, secondo tempo 4′.
Commenti
commenti