Vicenza-Pisa 4-4, Halloween da pazzi al Menti: otto gol e Di Carlo rimanda ancora la vittoria
sabato 31 Ottobre 2020 - Ore 17:50 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Il giorno di Halloween regala grandi emozioni al Menti per un 4-4 con Il Pisa che ha quasi dell’incredibile. I nerazzurri cominciano il match in modo molto fisico ma è il Vicenza a passare in vantaggio al 9′ con Gori che sbatte a terra e trafigge Perilli. Il Pisa non rimane a guardare, si porta in avanti e al 17′ Padella commette un’ingenuità, trattiene Marconi e l’arbitro concede un rigore che lo stesso attaccante toscano trasforma. Passano pochi minuti e il centrocampo biancorosso è disattento: Vido parte in contropiede, la retroguardia del Vicenza non riesce a bloccarlo e a tu per tu con Grandi realizza la rete che capovolge il risultato. Al 39′ Il Vicenza scende lungo la fascia destra con Nalini che viene atterrato da Pisano, il quale ammonito qualche minuto prima viene mandato anzitempo sotto la doccia. Beruatto si incarica della punizione e pesca Meggiorini all’interno dell’area di rigore che di tacco è autore di una prodezza e pareggia i conti. Al ritorno in campo il Vicenza preme senza soluzione di continuità e al 56′ Cappelletti va di testa e mette palla alle spalle di Perilli per il nuovo vantaggio del Lanerossi. La gioia dura però solo pochi minuti, al Di Carlo inserisce Da Riva per Rigoni, ed è proprio il giovane ex atalantino che perde palla a centrocampo, la conquista Gucher che con un rasoterra dalla distanza riporta il risultato in equilibrio. Al Menti succede l’incredibile perché al 73′ è ancora l’ex biancorosso ad andare in rete con un tiro a giro meraviglioso che batte Gradi per il 4-3. Chi pensa che le emozioni siano finite deve però ricredersi perché al 75′ Da Riva si fa perdonare dell’errore precedente e manda in rete un cross di Bruscagin per il definitivo 4-4. Di Carlo e co. non riescono così ancora a togliere lo zero dalla casella delle vittorie, e nonostante la superiorità numerica si devono accontentare di un punto.
L.R. Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto (58′ Barlocco); Nalini (76′ Vandeputte), Rigoni (58′ Da Riva), Pontisso (76′ Cinelli), Dalmonte; Gori (64′ Longo), Meggiorini.
A disposizione: Perina, Zonta, Pasini, Bizzotto, Barlocco, Da Riva, Cinelli, Vandeputte, Giacomelli, Marotta, Jallow, Longo. Allenatore: Domenico Di Carlo
Pisa (4-3-1-2): Perilli; Birindelli, Caracciolo, Varnier, Pisano; Mazzitelli (65′ Marin), De Vitis (76′ Lisi), Gucher; Vido (76′ Siega); Marconi, Masucci (56′ Belli).
A disposizione: Kucich, Belli, Benedetti, Lisi, Marin, Meroni, Soddimo, Siega, Sibilli, Alberti, Palombi, Masetti. Allenatore: Luca D’Angelo
Arbitro: sig. Lorenzo Maggioni di Lecco, assistenti sig. Marco Bresmes di Bergamo e Mattia Scarpa di Reggio Emilia, quarto uomo Matteo Gariglio di Pinerolo.
Reti: 9′ Gori (VIC), 18′ Marconi (PIS), 25′ Vido (PIS), 40′ Meggiorini (VIC), 55′ Cappelletti (VIC), 63′ Gucher (PIS), 73′ Gucher (PIS), 74′ Da Riva (VIC)
Note: angoli: 6-1. Ammoniti: Beruatto, Padella, Pisano, Mazzitelli, Perilli, Da Riva, Caracciolo, Cinelli. Espulso Pisano. Recupero: primo tempo 2′, secondo tempo 5′.
Commenti
commenti