Spal-Vicenza 3-2, Castro di rigore al 93′ rimonta i biancorossi e beffa Di Carlo: il racconto dal Mazza
sabato 24 Ottobre 2020 - Ore 15:55 - Autore: Giulio Pavan
FERRARA – Al Paolo Mazza è 3-2 e il Vicenza dopo essere passato in vantaggio due volte viene beffato all’ultimo secondo. La partita comincia con i biancoazzurri che mettono gran pressione nell’area dei biancorossi ma la prima grande occasione capita sui piedi di Gori che al 12′ viene servito da Dalmonte e si invola verso la porta di Berisha e lo dribbla, va al tiro ma colpisce incredibilmente il palo esterno. La squadra di Di Carlo sfrutta soprattutto le ripartenze con Beruatto che si dimostra una spina nel fianco dei difensori ferraresi e al 22′ serve in profondità Dalmonte che va al tiro a giro e realizza un gran gol per il vantaggio del Vicenza. La Spal non tira i remi in barca e al 39′ pareggia i conti con Murgia che si trova al posto giusto nel momento giusto e ribatte in rete una palla di Dickmann che aveva colpito il palo. Durante l’intervallo Di Carlo sprona il Vicenza e al 50′ Dalmonte parte in contropiede e serve Meggiorini che con freddezza batte Berisha e riporta in vantaggio i biancorossi. La gioia del Vicenza dura però solo pochi minuti perché al 60′ Murgia incorna alla perfezione un cross di Dickmann e realizza la rete del 2-2. Nel finale il Vicenza non impensierisce più la retroguardia estense e, a causa della stanchezza, bada più a difendersi ma la Spal non punge e la partita sembra destinata a chiudersi in pareggio ma al 93′ Cinelli tocca palla con il gomito e l’arbitro decreta il calcio di rigore, Castro beffa Grandi e il Vicenza perde la seconda partita in campionato.
SPAL-VICENZA 3-2
Reti: 21′ Dalmonte , 37′ Murgia (S), 50′ Meggiorini , 59′ Valoti (S), 90’+3 rig. Castro (S)
SPAL (3-4-1-2): Berisha; Tomovic, Salamon, Vicari; Dickmann, Murgia (67′ Sa. Esposito), Valoti, Sala (79′ Sernicola); Castro; Di Francesco (88′ Brignola), Se. Esposito (88′ Moro). Allenatore: Pasquale Marino.
A disposizione: Galeotti, Thiam, Ranieri, Sa. Esposito, Missiroli, Tunjov, Sernicola, Okoli, Seck, Moro, Jankovic, Brignola.
Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto (60′ Barlocco); Nalini (67′ Vandeputte), Pontisso (67′ Rigoni), Cinelli, Dalmonte; Meggiorini (60′ Longo), Gori (82′ Jallow). Allenatore: Domenico Di Carlo.
A disposizione: Perina, Bizzotto, Zonta, Giacomelli, Vandeputte, Pasini, Marotta, Barlocco, Longo, Rigoni, Da Riva, Jallow.
Arbitro: Marco Serra di Torino, assistenti Giuseppe Macaddino di Pesaro e Thomas Ruggieri di Pescara, quarto uomo Livio Marinelli di Tivoli.
Note: angoli: 9-4.
Ammoniti: Beruatto, Murgia, Sala, Di Francesco, Longo, Cinelli. Recupero: primo tempo 1′, secondo tempo 4′.
Commenti
commenti