Trento-Delta Porto Tolle 2-1, comanda Parlato con un magico Aliù: il racconto dal Briamasco
domenica 4 Ottobre 2020 - Ore 20:05 - Autore: Staff Trivenetogoal
TRENTO – Vittoria da urlo per il Trento, che batte 2-1 il Delta Porto Tolle con un super Aliù e continua a fare la voce grossa in chiave promozione. La corazzata di Carmine Parlato prosegue nel suo cammino e pone una serie candidatura per la promozione in Serie C. Nemmeno il tempo di festeggiare che mercoledì sarà già il momento di tornare in campo – in trasferta – per la terza giornata del girone d’andata. L’avversario di turno sarà l’Este, anch’esso a punteggio pieno dopo i successi contro Belluno e Arzignano Valchiampo. Si gioca in un Briamasco a porte aperte davanti a 500 spettatori che assistono dal vivo alla gara, nel totale rispetto delle misure di distanziamento sociale. Il vantaggio del Delta Porto Tolle arriva al 22′: lo schema su calcio d’angolo libera il destro di Pellielo, che con un gran rasoterra batte Cazzaro. Il Trento reagisce rabbiosamente e Gatto al 26′ colpisce l’incrocio dei pali, poi al 31′ ecco il pari. Splendida giocata sull’out di sinistra di Pietribiasi, che crossa morbido in area piccola per Aliù che sovrasta il suo diretto marcatore e batte in rete. All’8′ della ripresa il sorpasso: piazzato dalla destra di Gatto che pennella sulla testa di Aliù, che incorna di testa sul primo palo e insacca alle spalle di Mascolo.
TRENTO – DELTA PORTO TOLLE 2-1
RETI: 22’pt Pellielo (D), 31’pt Aliù (T), 8’st Aliù (T).
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Bran (14’st Affolati), Salviato, Dionisi, Tinazzi; Pilastro (28’st Comper), Gatto, Osuji; Caporali; Aliù, Pietribiasi (28’st Pettarin). A disposizione: Ronco, Contessa, Belcastro, Bonomi, Amadori, Santuari. Allenatore: Carmine Parlato.
DELTA PORTO TOLLE (4-3-1-2): Mascolo; Pilotto, Moretti, Mboup, De Meio; Episcopo (36’st Abrefah); Pellielo, Trajkovic (20’st Raimondi), Cavallini; Barone, Minella (30’st Gherardi). A disposizione: Mordenti, Bertacca, Forin, Pasquinelli, Paccagnan, Mazzucca. Allenatore: Andrea Pagan.
ARBITRO: Vailati di Crema (Daghetta di Lecco e Farina di Brescia).
NOTE: spettatori 500 circa. Campo pesante ma in buone condizioni. Ammoniti Pietribiasi (T), Caporali (T), Salviato (T), Moretti (D), Cavallini (D), Raimondi (D), Mboup (D).
Commenti
commenti