Vicenza-Pro Patria 3-2, due rigori e una prodezza di Vandeputte regalano a Di Carlo il derby con l’Udinese
mercoledì 30 Settembre 2020 - Ore 19:31 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Due rigori e una prodezza di Vandeputte, ma che sofferenza con la Pro Patria per il definitivo 3-2 che regala al Vicenza l’accesso al turno successivo per la sfida con l’Udinese. Nel mercoledì di Coppa Di Carlo manda in campo chi non ha giocato contro il Venezia e il Vicenza subisce il gioco degli ospiti: le prime occasioni sono lombarde e l’intraprendenza della Pro Patria trova concretezza al 32′ quando sugli sviluppi di una punizione Parker riesce in una deviazione vincente e mette la palla alle spalle di Perina. Il Vicenza prova a reagire e allo scadere della prima frazione Giacomelli viene atterrato in area di rigore e trasforma il penalty concesso da Ayroldi. Anche nella ripresa è sempre il numero 10 biancorosso ad essere il più attivo della squadra di Di Carlo ma la manovra del Lane non produce azioni minacciose per la porta avversaria e la partita prosegue ai tempi supplementari. Al 98′ Boffelli commette un fallo di mano su una splendida rovesciata di Marotta e Ayroldi non può far altro che assegnare un nuovo rigore che lo stesso Diablo non sbaglia e ribalta il risultato. Nel secondo tempo supplementare la luce della Pro Patria sembra spegnersi grazie alla rete di Vandeputte che aggancia alla perfezione un cross di Cinelli e realizza il tris biancorosso. Al 9′ del secondo tempo supplementare Barlocco commette un errore in fase difensiva, Latte Lath ne approfitta e sigla il definitivo 3-2.
VICENZA-PRO PATRIA 3-2
Reti: 32′ Parker, 45’Giacomelli (r.), 93′ pts Marotta (r.), 108′ sts Vandeputte, 114′ sts Latte Lath
Vicenza (4-4-2): Perina, Ierardi, Pasini, Bizzotto (45′ Fantoni), Barlocco; Issa (90′ pts Vandeputte), Zonta (89′ Cinelli), Scoppa, Giacomelli (83′ Dalmonte); Mancini (45′ Guerra), Marotta. A disposizione: Grandi, Gori, Bruscagin, Padella, Beruatto, Cappelletti, Pontisso. Allenatore: Di Carlo.
Pro Patria (3-5-2): Mangano, Molinari (29′ Gatti), Boffelli, Saporetti; Spizzichino, Ghioldi (78′ Ferri), Fietta (45′ Bertoni), Galli, Pizzul; Kolaj (45′ Latte Lath), Parker (49′ Le Noci). A disposizione: Greco, Compagnoni, Cottarelli, Colombo. Allenatore: Javorcic.
Commenti
commenti