Milan-Vicenza 5-1, pokerissimo rossonero sui biancorossi.. e Guerra va ancora a segno
mercoledì 9 Settembre 2020 - Ore 18:42 - Autore: Giulio Pavan
Milanello – A Milanello va in scena un altro big match con una squadra di serie A per il Vicenza e questa volta la qualità degli avversari non lascia scampo ai ragazzi di Di Carlo: il Milan batte i biancorossi 5-1. Nel primo tempo i rossoneri cominciano con grande agonismo e velocità coprendo tutti gli spazi e la formazione vicentina fatica a controllare palla. All’11’ Calhanoglu serve Castillejo che da posizione ravvicinata batte Pizzignacco e porta in vantaggio il Milan, i biancorossi non riescono a prendere coraggio e il Milan, seppur con molti giovani in campo, al 23′ trova il raddoppio con il baby Colombo che sugli sviluppi di un corner va in girata e mette palla alle spalle del portiere del Vicenza. Passano solo sei minuti e al 29′ Castillejo tira con precisione e potenza trovando il gol della personale doppietta e del tris sui veneti. Dopo una prima frazione dominata dalla squadra di Pioli il Vicenza cambia nove effettivi su undici e nel secondo tempo vi è più intraprendenza che permette a Guerra di realizzare il gol che accorcia le distanze. Al 73′ Pontisso tira con sicurezza dal limite dell’area ma colpisce la traversa e, come si suol dire, gol sbagliato-gol subito, ed anche in questo caso il detto si materializza poichè al 74′ Brahim Diaz segna il poker rossonero: l’ex giocatore del Real Madrid viene servito da Paqueta, e a due passi da Grandi trova la via della rete. Nei minuti finali il Vicenza cerca di evitare un passivo peggiore ma a pochi secondi dal triplice fischio Stanga segna la rete del definitivo 5-1, per i biancorossi un test di prestigio contro utile a mettere minutaggio nelle gambe e a cogliere alcuni spunti per il campionato in partenza fra poco più di due settimane.
Milan-Vicenza 5-1
Reti: Castillejo 11′ e 30′ , Colombo 23′, Guerra 55′ , Brahim Diaz 75′ , Stanga 92′
Milan (4-2-3-1): Donnarumma G. (45′ A. Donnarumma); Calabria (45′ Laxalt), Michelis (79′ Stanga), Duarte (67′ Bellodi), Hernandez (45′ Kalulu); Krunic (60′ Pobega), Bennacer (60′ Kessie); Castillejo (45′ Brahim Diaz), Çalhanoğlu (45′ Paquetà), Maldini; Colombo (60′ Roback). A disposizione: Moleri. All. Pioli
Vicenza (4-4-2): Pizzignacco (45′ Grandi); Bruscagin, Padella (63′ Tronchin), Ierardi (45′ Cappelletti), Beruatto (45′ Barlocco), Zarpellon (45′ Cinelli), Scoppa (45′ Pontisso), Rigoni (45′ Vandeputte), Nalini (45′ Giacomelli), Marotta (45′ Gori), Meggiorini (37′ Guerra, 78′ Issa).
A disposizione: Fantoni. All. Di Carlo
Arbitro: Di Graci
Commenti
commenti