Spezia-Frosinone 0-1, a Nesta non basta Rohden: gli aquilotti fanno la storia e volano in A
giovedì 20 Agosto 2020 - Ore 23:04 - Autore: Giulio Pavan
LA SPEZIA – Gli aquilotti fanno la storia e il prossimo anno giocheranno per la prima volta in serie A: questo è l’esito della partita del Picco dove la sconfitta per 1-0 non pregiudica la promozione nella massima serie. Il Frosinone è obbligato a vincere con due gol di scarto e scende in campo con lo spirito giusto per rimontare lo svantaggio dell’andata: al 12′ Beghetto calcia al volo ma colpisce il palo pieno, e questa è l’occasione più clamorosa del primo tempo in cui i ciociari attaccano senza soluzione di continuità senza però riuscire a sbloccare il risultato. Nella ripresa lo Spezia non si accontenta di gestire il match e al 54′ Ferrer è protagonista di un cross dalla destra ma Gyasi non approfitta della grande occasione e spedisce palla sopra la traversa. Il Frosinone risponde subito con un colpo di testa di Rodhen che supera il montante d’un soffio, ma al 62′ è proprio il giocatore svedese a portare in vantaggio la squadra di Nesta: Ciano si destreggia con un tocco di tacco e Rohden calcia dal limite dell’area battendo Scuffet. Lo Spezia è così costretto a stringere i denti e soffrire fino al 96′ quando l’arbitro decreta la fine dell’incontro e i liguri possono esplodere di gioia: il terzo posto in regular season vale la serie A.
SPEZIA-FROSINONE 0-1
Marcatore: 16’st Rohden
SPEZIA(4-3-3)
Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Vitale; Bartolomei, Matteo Ricci, Maggiore (33’st Mora); Nzola, Galabinov, Gyasi (28’st Mastinu). A disp. Krapikas, Desjardins, Vignali, Ramos, Di Gaudio, Federico Ricci, Gudjohnsen, Bastoni, Ragusa. All. Vincenzo Italiano.
FROSINONE(3-5-2)
Bardi; Krajnc, Ariaudo, Brighenti (40’st Paganini); Beghetto, Haas, Rohden, Maiello (40’st Citro), Salvi (32’st Tribuzzi); Ciano, Novakovich (22’st Ardemagni). A disp. Icaobucci, Bastianello, Zampano, Capuano, Gori, Paganini, Citro, Vitale, Szyminski, D’Elia, Ardemagni. All. Alessandro Nesta
Arbitro: Jean Luca Sacchi di Macerata
Assistenti: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Oreste Muto di Torre Annunziata
Iv Uomo: Marco Serra di Torino
Var: Gianluca Aureliano di Bologna
Avar: Davide Ghersini di Genova
Recupero: 3′(pt)
Ammoniti: Maggiore, Nzola, Maiello, Terzi
Commenti
commenti