Frosinone-Spezia 0-1, una perla di Gyasi fa volare gli aquilotti verso la A
domenica 16 Agosto 2020 - Ore 22:56 - Autore: Giulio Pavan
FROSINONE – Allo Stirpe lo Spezia festeggia come meglio non potrebbe il weekend di Ferragosto, vince 1-0 contro il Frosinone, ed il gol di Gyasi mette una seria ipoteca sulla promozione. I liguri partono subito forte con Gyasi che si rende pericoloso nei pressi della porta ciociara, ed è proprio l’esterno spezzino che al 21′ porta in vantaggio la squadra di Italiano: Maggiore va in profondità sulla sinistra e serve proprio l’attaccante che calcia verso il secondo palo e batte Bardi. Il Frosinone non riesce ad aumentare il ritmo, lo Spezia controlla il vantaggio e nella ripresa ha due grandi occasioni per il raddoppio: al 52′ Nzola riceve palla da Galabinov e da posizione favorevole non trova lo specchio della porta, al 56′ Ferrer crossa dalla destra ma nè Galabinov nè Nzola sono lesti a mettere la zampata vincente. Il Frosinone ci prova al 76′ con Tribuzzi ma Scuffet risponde alla grande. Il risultato non cambia più, lo Spezia vince la gara d’andata e si avvicina alle serie A, mentre il Frosinone è chiamato a compiere l’ennesima rimonta della stagione.
FROSINONE-SPEZIA 0-1
Marcatore: 21’pt Gyasi
FROSINONE(3-5-2)
Bardi; Krajnc, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Maiello, Gori (26’st Tribuzzì), Rohden, Salvi; Dionisi (13’st Ciano), Novakovich. A disp. Iacobucci, Bastianello, Zampano, Capuano, Citro, Beghetto, Matarrese, Mattia Vitale, Szyminski, Ardemagni. All. Alessandro Nesta.
SPEZIA(4-3-3)
Scuffet, Salva Ferrer, Erlic, Terzi, Luigi Vitale (19’st Ramos); Bartolomei, Matteo Ricci, Maggiore (19’st Mora); Nzola, Galabinov (28’st Federico Ricci), Gyasi. A disp. Krapikas, Desjardins, Vignali, Di Gaudio, Mastinu, Gudjohnsen, Bastoni, Ragusa. All. Vincenzo Italiano.
Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1
Assistenti: Pasquale Capaldo di Napoli e Mastrodonato di Molfetta
Quarto Ufficiale: Ivano Pezzuto di Lecce
Var: Aleandro Di Paolo di Avezzano
Avar: Livio Marinelli di Tivoli
Ammoniti: Dionisi, Terzi, Matteo Ricci, Gyasi, Erlic
Recupero: 2′(pt)
Commenti
commenti