Vicenza, Meggiorini arriva all’ombra dei Berici: i numeri del nuovo attaccante biancorosso
mercoledì 15 Luglio 2020 - Ore 19:25 - Autore: Giulio Pavan
Riccardo Meggiorini è ufficialmente il primo colpo del Vicenza che il prossimo anno tornerà a giocare in serie B e non rappresenta certo un volto nuovo per Mimmo Di Carlo. Il tecnico di Cassino conosce molto bene l’attaccante di Isola della Scala, e dopo aver saputo che non avrebbe rinnovato con il Chievo ha dato mandato al ds Magalini di portare in biancorosso l’attaccante con cui ha lavorato a Verona. Meggiorini è un giocatore classe 1985 che ha disputato diverse stagioni della sua carriera al Nord-Est. Le sue caratteristiche principali sono quelle della seconda punta anche se in diverse occasioni ha giocato come attaccante centrale. Meggiorini cresce a livello giovanile nel vivaio dell’Inter dove si mette in mostra con la formazione Primavera arrivando alla conquista del titolo di categoria e le sue prestazioni portano Mancini ad aggregarlo alla prima squadra con cui il 14 novembre 2004 fa il suo esordio in serie A contro il Cagliari.
Tra il 2005 e il 2006 l’Inter lo manda in prestito prima a La Spezia e poi a Pavia, ma la vera svolta dell’attaccante arriva nel gennaio 2006 quando il Cittadella ne acquista la comproprietà e dove vi rimane per tre stagioni, e tra serie C e serie B realizza 41 reti. Nell’estate del 2009 Meggiorini viene riscattato dall’Inter e successivamente viene girato a titolo definitivo al Genoa che lo presta al Bari in serie A, e in 31 partite realizza 5 gol.
Tra il 2010 e il gennaio 2012 gioca in Serie A e Bologna e Novara sono le squadre che lo vedono protagonista prima di passare in serie B al Torino, dove con 4 gol contribuisce alla promozione nella massima serie dei granata dove rimane per altre due stagioni con altre 65 presenze e realizzando 3 gol.
Nell’estate del 2014 l’attaccante torna in Veneto e precisamente al Chievo dove disputa ben cinque campionati di serie A per un totale di 148 partite condite da 23 gol.
Commenti
commenti