Pordenone-Pisa 1-0, il “fante” Ciurria fa volare i ramarri: il racconto dal “Nereo Rocco”
venerdì 10 Luglio 2020 - Ore 22:55 - Autore: Staff Trivenetogoal
TRIESTE – Il Pordenone sogna la Serie A, batte il Pisa 1-0 e si presenta a Crotone con
La voglia di fare l’impresa e di agganciare il secondo posto. Pronti via, e il Pordenone ha subito l’occasione per portarsi avanti: Lisi atterra Ciurria in area dopo due minuti, ma Gori ipnotizza Burrai e mantiene inviolata la porta. Col passare dei minuti il Pisa prende coraggio e sfiora il vantaggio con Vido e Gucher, ma a salire in cattedra è Bindi che salva il risultato. Inizio ripresa nel segno dell’equilibrio, e al minuto 54 i neroverdi sbloccano il risultato con Ciurria, che raccoglie l’assist di Mazzocco e buca Gori. Nel finale c’è pure una traversa a salvare la porta di Bindi, che però è decisivo con una parata importantissima.
PORDENONE – PISA 1-0
GOL: 9′ st Ciurria.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Vogliacco, Barison, Bassoli, De Agostini; Mazzocco (40′ st Pasa), Burrai, Pobega (30′ st Misuraca); Tremolada (21′ st Zammarini); Ciurria (40′ st Almici), Candellone (21′ st Bocalon). A disp.: Passador, Stefani, Chiaretti, Semenzato. All. Tesser.
PISA (3-5-2): Gori; Meroni (14′ st Soddimo), Varnier, Benedetti (14′ st Birindelli); Pisano (25′ st Ingrosso), Gucher (25′ st Marin), De Vitis, Siega (19′ st Moscardelli), Lisi; Vido, Marconi. A disp.: Perilli, Dekic, Pompetti, Minesso, Fabbro. All. D’Angelo.
ARBITRO: Sozza di Seregno. Assistenti: Rossi di Novara e Saccenti di Modena. Quarto ufficiale: Colombo di Como.
NOTE: al 4′ pt Gori para un rigore a Burrai. Ammoniti De Agostini, Pobega e Bindi. Angoli 2-7. Recupero: pt 0′; st 5′.
Commenti
commenti