Perugia-Pordenone 1-2, tre punti firmati Mazzocco e Ciurria ma che paura per Di Gregorio: il resoconto dal Curi
venerdì 3 Luglio 2020 - Ore 22:56 - Autore: Staff Trivenetogoal
PERUGIA – Tre punti da urlo per il Pordenone, che mette la freccia e aggancia al terzo posto il Cittadella, a tre punti dal Crotone secondo della classe. Pronti via, e i neroverdi passano subito in vantaggio: ci vogliono meno di due minuti a Mazzocco per bissare il gol siglato contro la Virtus Entella e insaccare di testa monetizzando al meglio il cross dalla sinistra di Tremolada. I padroni di casa, però, non ci stanno, e al sesto minuto trovano l’immediato pareggio con Falzerano, che si accentra e lascia partire da fuori area un diagonale imparabile. La sfida è vibrante, il Perugia sfiora il vantaggio con Buonaiuto che colpisce una clamorosa traversa e allora il Pordenone ringrazia e ne approfitta al minuto 39 con Ciurria, che dopo essere stato pescato col contagiri da De Agostini trafigge Fuliganti con una splendida girata al volo. Il primo quarto d’ora della ripresa è invece caratterizzato dal palo colpito da Carraro (secondo legno per gli umbri) e dall’infortunio subito dal portiere neroverde Di Gregorio, costretto a uscire in barella dopo un colpo alla testa e al collo subìto in uno scontro di gioco. La partita si innervosisce e il Perugia rimane in 10 per il rosso per proteste a Falzerano: il Pordenone resiste agli ultimi assalti, e al triplice fischio finale è grande festa.
PERUGIA – PORDENONE 1-2
GOL: 2′ pt Mazzocco, 6′ Falzerano, 39′ Ciurria.
PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Rosi (43′ st Benzar), Sgarbi, Rajkovic; Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Nicolussi Caviglia, Dragomir; Buonaiuto (20′ st Iemmello), Melchiorri. A disp.: Albertoni, Nzita, Konate, Kouan, Capone, Righetti. All. Cosmi.
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio (15′ st Bindi); Vogliacco, Barison (30′ st Almici), Bassoli, De Agostini; Mazzocco, Burrai, Pobega; Tremolada (25′ st Zammarini); Ciurria, Candellone (25′ st Bocalon). A disp.: Passador, Stefani, Chiaretti, Semenzato, Pasa, Misuraca. All. Tesser.
ARBITRO: Camplone di Pescara. Assistenti: Bercigli di Valdarno e Raspollini di Livorno. Quarto ufficiale: Ayroldi di Molfetta.
NOTE: al 36′ st espulso Falzerano per proteste. Ammoniti Vogliacco, Sgarbi, Bassoli, Rajkovic, Candellone, Melchiorri, Tremolada (dalla panchina), Carraro. Angoli 3-5. Recupero: pt 1′; st 7′.
Commenti
commenti