Verona-Parma 3-2, il luna park da Reggio si sposta al Bentegodi: e stavolta arriva un grande successo!
mercoledì 1 Luglio 2020 - Ore 23:40 - Autore: Dimitri Canello
VERONA – Da Reggio Emilia il luna park si sposta al Bentegodi. E porta con sé una pioggia di gol, di emozioni e di spettacolo. Il Verona batte il Parma 3-2 e continua a regalare emozioni nel suo magico campionato, sfruttando pure il pari del Milan a Ferrara con la Spal. Il vantaggio del Parma arriva al 14′ con un capolavoro di Kulusevski, che salta Amrabat e riesce ad evitare anche il ritorno di Rrahmani, battendo Silvestri. Lo stesso difensore kosovaro colpisce una clamorosa traversa prima del rigore concesso per il fallo di Bruno Alves su Di Carmine. Penalty che lo stesso Di Carmine trasforma con freddezza al 48′ del primo tempo. Nella ripresa il gran gol di Zaccagni appena entrato apre le danze, ma è ancora il Parma a rifarsi sotto con la rete di Gagliolo. Il 3-2 definitivo, con un gran contropiede di Verre che serve Pessina, bravissimo a infilare Sepe. Finale in trincea, con il Parma che sfiora due volte il clamoroso 3-3. Sarebbe stato il secondo consecutivo dopo quello di Reggio Emilia, ma stavolta nella serata del Bentegodi c’è solo Hellas.
HELLAS VERONA-PARMA 3-2
Marcatori: 14′ Kulusevski (P), 45’+3 rig. Di Carmine (H), 54′ Zaccagni (H), 64′ Gagliolo (P), 82′ Pessina (H).
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Dawidowicz (dal 46′ Empereur); Faraoni, Amrabat, Veloso, Dimarco (dal 46′ Lazovic); Verre, Borini (dal 65′ Pessina); Di Carmine (dal 46′ Zaccagni). A disposizione: Berardi, Radunovic, Lovato, Badu, Stepinski, Pazzini, Bocchetti, Adjapong. Allenatore: Juric.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini (dal 77′ Darmian), Iacoponi, B. Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà (dal 46′ Kurtic); Kulusevski, Cornelius (dal 46′ Gervinho), Caprari (dal 61′ Karamoh).
A disposizione: Colombi, Dermaku, Regini, Grassi, Scozzarella, Siligardi, Sprocati, Pezzella. Allenatore: D’Aversa.
ARBITRO: Valeri
Ammoniti: Barillà, Iacoponi, Hernani, Pessina.
Recupero: pt 3′, st 6′
Commenti
commenti