Vicenza in B, Rucco a Trivenetogoal: “Avrei voluto festeggiare in piazza con i tifosi: ora una B da vertice”
lunedì 8 Giugno 2020 - Ore 18:07 - Autore: Giulio Pavan
Gran clima di festa a Vicenza dove i biancorossi sono tornati in serie B dopo tre anni e anche il sindaco Francesco Rucco, gran tifoso del Lanerossi, esprime la sua soddisfazione sulle nostre colonne:
Il sindaco di Vicenza cosa si sente di dire dopo l’ufficializzazione della promozione in serie B del Lanerossi?
Avremmo voluto giocarcela sul campo fino in fondo senza paura e timore perché sono sicuro che saremmo riusciti a raggiungere in ogni caso questo obiettivo, ma è chiaro che era giusto che alle tre società capolista venisse riconosciuta la promozione in serie B. Vicenza è una piazza importante e prestigiosa e la cadetteria è il minimo che possa meritare, con l’auspicio che possa guardare anche alla serie A.
L’Amministrazione come continuerà a collaborare con la società?
Come Amministrazione continueremo ad affiancare la società per quanto nelle nostre possibilità facendo attenzione su come investire le risorse pubbliche nello stadio: abbiamo già fatto degli interventi per l’area disabili, bagni e Curva Sud. A breve ripartiranno anche i lavori di riqualificazione della Curva Nord e questo libererà posti per i tifosi vicentini e quando potremo tornare allo stadio avremo dei posti in più.
La promozione accelera il tavolo di lavoro sulla concessione del Menti al Vicenza?
La serie B era un passaggio necessario per intavolare una discussione concreta. Noi siamo a disposizione della società per confrontarci, intanto lasciamoli lavorare tranquilli per costruire una squadra degna di affrontare il nuovo campionato.
I tifosi auspicano una festa in piazza per il ritorno in B…
Da sindaco tifoso direi che avrei voluto festeggiare in piazza con tifosi, squadra, allenatore, ma le restrizioni del Covid purtroppo ce lo impediscono. Sentirò la società per capire se ha intenzione di organizzare qualcosa di particolare e come condividerla.
A questo punto Vicenza può tornare a sognare in grande?
Gli auspici sono buoni perché abbiamo una società solida con gente seria al comando. Abbiamo un ottimo allenatore e se facciamo una squadra adatta al campionato potremo toglierci qualche soddisfazione nell’arco di un tempo ragionevole. Spero di giocare un campionato di serie B al vertice e ringrazio la società, squadra e allenatore per quello che hanno fatto
Commenti
commenti