Vicenza, la lettera di Nicolin ai ragazzi del settore giovanile “Un diverso percorso di crescita che nel tempo sarà un valore aggiunto”
venerdì 17 Aprile 2020 - Ore 08:30 - Autore: Giulio Pavan
Ieri la Figc ha ufficializzato la sospensione definitiva dei campionati giovanili impedendo così ai giovani calciatori di dare libero sfogo alla loro passione. Anche il Vicenza ha preso atto della decisione e il responsabile del settore giovanile Michele Nicolin ha inviato a tutti i ragazzi e alle loro famiglie la lettera che riportiamo di seguito:
Carissimi bambini e ragazzi del Settore Giovanile, gentilissimi genitori,
stiamo vivendo un momento molto difficile e la priorità va alla salute, quindi la speranza è che stiate tutti
bene. E’ di queste ore la delibera del Presidente della FIGC di sospendere definitivamente fino al 30 giugno
2020 tutti i campionati nazionali, regionali, provinciali, locali ed i tornei organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico. E’ una notizia di quelle che fanno sicuramente male ma da vivere con la convinzione che questi
sacrifici, che mettono al primo posto la salute, ci permetteranno in futuro di tornare alla normalità per
divertirci, sorridere, giocare quanto e più di prima. Con i vostri tecnici ed istruttori state proseguendo un diverso percorso di crescita sportivo, che nel tempo rappresenterà un arricchimento e che vi ritroverete come un valore aggiunto quando tornerete a calcare i campi di gioco.
Come condiviso con ogni singolo tecnico e preparatore della nostra Società, vi chiedo che con tutto il
cuore, l’applicazione e la professionalità continuiate l’impegno settimanale di allenamento, con la fame di chi vuole sempre e comunque migliorarsi in ogni singola seduta.
In attesa di conoscere altri dettagli dagli organi federali, contiamo tutti sul Vostro senso di responsabilità, restiamo uniti e sereni.
Un abbraccio.
Commenti
commenti