Emergenza Coronavirus, Ghirelli: “Porte chiuse? I mancati introiti sarebbero un problema per società di C”
mercoledì 4 Marzo 2020 - Ore 18:30 - Autore: Giulio Pavan
Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è intervenuto sulle colonne del sito Tuttoc sulla questione del campionato di serie C ai tempi del Coronavirus e queste sono alcune delle sue dichiarazioni.
Sulla possibilità di giocare a porte chiuse o fermare i campionati: “Noi aspettiamo il decreto del governo. C’è una catena di comando, dobbiam lasciar da parte quanto pensato e, come Garibaldi, dire tutti insieme ‘Obbedisco’”.
I mancati introiti potrebbero essere un problema per le squadre di serie C? “Venerdì scorso ho detto al ministro Spadafora, ricordandolo in questi giorni al suo entourage, che non volevamo le porte chiuse perché il calcio senza pubblico non esiste e perché le nostre società, a differenza delle altre serie professionistiche, vivono in gran parte con gli introiti provenienti dallo stadio. Di conseguenza nei provvedimenti finanziari che il governo si appresta a prendere, bisognerà tener conto di questo elemento. In questi mesi abbiamo lavorato sulle regole, sulle procedure per rispettare i regolamenti ed è evidente che i mancati incassi creano un problema enorme. Credo che il ministro raccoglierà questo tema”.
Commenti
commenti