Vicenza, Bedin: “Sono stato avvertito dell’ipotesi del blocco del campionato: ci aggiorniamo giorno per giorno”
martedì 3 Marzo 2020 - Ore 21:50 - Autore: Giulio Pavan
L’emergenza Coronavirus continua a far parlare e i provvedimenti sono in continua evoluzione. Il dg del Vicenza Paolo Bedin in collegamento radiofonico con Radio Vicenza ha detto: “Siamo di fronte ad una situazione molto complessa e straordinaria, possiamo parlare positivamente della Lega che ha agito in modo equo e veloce per la regolarità del campionato. Ha sospeso tutto il girone ripristinando l’ordine cronologico della successione delle partite e questo è un primo punto, purtroppo le notizie si susseguono. Questa sera mi hanno avvertito dell’ipotesi del blocco del campionato e dobbiamo aggiornarci giorno per giorno. Dobbiamo cercare di navigare a vista perchè non ci sono altre prospettive. Per adesso abbiamo un calendario molto stretto, ma per altri va addirittura peggio, ma la sequenza delle gare ha una logica, cioè i recuperi sono in linea con il calendario originale. L’augurio è che da qui in poi non succeda nulla e il 15 si possa parlare di calcio giocato con i tifosi sugli spalti. La regolarità dei playoff? Sarebbe difficile sospendere il girone C dove non ci sono molti casi, però si rischia che in questo girone le squadre abbiano tempi di riposo diversi dagli altri, però è stato scelto il male minore. Le porte chiuse? E’ possibile, noi ci siamo espressi e riteniamo sia meglio saltare la giornata perchè il calcio esiste grazie alla gente e al pubblico. La fine del campionato? Io penso che la Lega cerchi le soluzioni migliori relativamente a questa situazione, potrebbero esserci altri due slot disponibili in caso di rinvii, si sa benissimo che se questa condizione dovesse persistere ci sarebbe lo slittamento della fine del campionato, anche se la regola internazionale vuole che tutti i campionati finiscano prima dell’inizio dell’Europeo. Il Vicenza? Continua ad allenarsi con grande impegno, c’è anche un tema di gestione del terreno di gioco e stiamo cercando di sfruttare i tempi per fare tutti gli interventi possibili e cercare di affrontare in modo serio e consapevole questo fenomeno sperando che passi il più velocemente possibile, è una stagione che ci sta L’dando grandi soddisfazioni e vorremmo continuare a viverle.”
Commenti
commenti