Venezia-Cosenza 1-1, non basta il solito Longo per spezzare il tabù casalingo: il racconto dal Penzo
sabato 29 Febbraio 2020 - Ore 17:03 - Autore: Staff Trivenetogoal
VENEZIA – Non si spezza neppure senza il pubblico il tabù Penzo per il Venezia, che vede sfumare una vittoria accarezzata nel primo tempo dopo il gol di Longo per la rete di Machach al 16′ della ripresa. Gravissima, nell’occasione dell’1-1, la disattenzione della difesa arancioneroverde, che gestisce nel peggior modo possibile un lancio apparentemente innocuo di Schiavi dalla retrovie. Dopo un tiro dalla distanza di Aramu al 15′, l’occasione più clamorosa è quella che capita al 35′ a Carretta: girata su cross di Casasola e Pomini in qualche modo senza dare l’impressione di grande sicurezza si salva. Un minuto dopo passa il Venezia: ed è ancora Samuele Longo, anticipando Schiavi su cross di Male, ad ergersi protagonista assoluto. Terzo gol in tre partite e il tabù casalingo che sembra poter essere sfatato. Ma al 16′, dopo l’espulsione di Pillon per proteste, ecco l’incredibile errore di Riccardi e Casale, con Molinaro che non chiude il lancio di Schiavi, la smanacciata di Pomini e il tap-in di Machach. Il Venezia si getta in avanti, ma l’occasione che rimane a referto è soltanto quella che capita a Monachello nel finale. Dentro il Penzo si sento i tifosi arancioneroverdi, ma il loro amore anche questa volta non trova concretezza nel risultato finale.
VENEZIA-COSENZA 1-1
Marcatori: 38′ pt Longo, 16′ st Machach
VENEZIA (4-3-1-2) : Pomini; Fiordaliso, Riccardi,Casale, Molinaro; Maleh (44′ st Zigoni), Fiordilino, Caligara (24′ st Monachello); Aramu; Longo, Capello (32′ st Firenze). A disposizione: Bertinato, Zuculini, Vacca, Senesi, Montalto, Marino, Lollo, Ceccaroni, Lakicevic. All.: Dionisi.
COSENZA (3-5-2) : Perina; Idda, Schiavi (23′ st Capela), Monaco; Casasola, Bruccini, Kanouté (22′ st Broh), Sciaudone, D’Orazio; Carretta (40′ st Bahlouli), Machach. A disposizione: Saracco, Corsi, Lazaar, Pierini, Legittimo, Bittante, Prezioso, Baez. All.: Pillon.
Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna.
Ammoniti: Sciaudone, Fiordaliso, Aramu.
Recupero: 0′ pt + 4′ st
Commenti
commenti