Empoli-Pordenone 0-1, Tesser corsaro in Toscana: dopo due mesi riassapora il gusto della vittoria!
sabato 29 Febbraio 2020 - Ore 16:50 - Autore: Giulio Pavan
EMPOLI – Sei turni, o due mesi che dir si voglia, tanti ne sono serviti a Tesser per tornare a riassaporare il gusto dei tre punti. L’ultimo bottino pieno dei ramarri era datato 29 dicembre 2019 e Ciurria regalava la vittoria contro la Cremonese, oggi 29 febbraio 2020 è invece Bocalon a togliere le castagne dal fuoco e consente ai ramarri di tornare alla vittoria. I toscani partono subito forte e nel primo quarto d’ora hanno almeno due occasioni per passare in vantaggio: al 5′ è il napoletano Tutino ad andare al tiro ma Di Gregorio blocca la sfera, al 13′ è invece La Mantia a svettare di testa ma la palla esce a lato. Il Pordenone non rimane a guardare, Semenzato e Burrai sono i più attivi nell’area avversaria ma al 32′ è Bocalon ad agire con furbizia, riceve un cross di Gavazzi e batte Brignoli trovando il vantaggio per la squadra di Tesser. Nella ripresa è ancora il Pordenone a rendersi pericoloso con Gavazzi che al 47′ va al tiro dalla distanza costringendo il portiere toscano a rifugiarsi in corner. L’Empoli fatica ad impostare il gioco e il Pordenone controlla il risultato e l’unico pericolo arriva all’86’ con Mancuso che compie una bella girata e colpisce la traversa. Dopo un periodo non propriamente positivo il Pordenone torna così alla vittoria e consolida la sua posizione all’interno della zona playoff.
EMPOLI-PORDENONE 0-1
Rete: 32′ Bocalon
EMPOLI (4-3-3) : Brignoli; Fiamozzi, Sierralta, Nikolaou, Antonelli (73′ Bandinelli); Frattesi, Ricci, Henderson (83′ Bajrami); Tutino, La Mantia (65′ Mancuso), Ciciretti. A Disp: Branduani, Perucchini, Stulac, Moreo, Zurkowski, Fantacci, Viti. Allenatore: Pasquale Marino
PORDENONE (4-3-1-2) : Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Bassoli, Gasbarro; Misuraca, Burrai (68′ Pasa), Pobega; Gavazzi (85′ Vogliacco); Candellone (75′ Ciurria), Bocalon.
A Disp: Bindi, De Agostini, Stefani, Strizzolo, Chiaretti, Mazzocco, Tremolada, Almici, Zammarini.
Allenatore: Attilio Tesser
ARBITRO : Sig. Massimi di Termoli (CB). Assistenti: Avalos/Scatragli
AMMONITI: 44′ Henderson (E); 55′ Tutino (E); 67′ Burrai (P); 80′ Camporese (P)
Commenti
commenti