Venezia-Virtus Entella 2-2, il tabù non cade e la vittoria casalinga sfugge anche stavolta: il racconto dal Penzo
sabato 15 Febbraio 2020 - Ore 16:54 - Autore: Dimitri Canello
VENEZIA – Il tabù Penzo è sfatato? Neanche per idea, perché al 92′ in mischia Mancosu segna il 2-2 e ancora una volta rinvia l’appuntamento con la vittoria casalinga per il Venezia. Ancora una volta finisce pari Il vantaggio del Venezia arriva al 9′: Capello, che parte forse in leggero offside, innesca Longo, che viene travolto e agganciato da Coppolaro. Rigore, ma niente cartellini fra le proteste del Venezia e Longo trasforma in modo perfetto dal dischetto, ritrovando il gol dopo oltre un anno e mezzo. L’Entella, però, gioca bene e crea occasioni a ripetizione: la più nitida al 17′, quando De Luca di testa su cross di Settembrini trova sulla sua strada un attento e plastico Lezzerini. Al 29′ il pari: cross di Morra per De Luca, in grave ritardo Modolo che lo stende. Rigore sacrosanto e ammonizione per il capitano: dal dischetto va lo stesso Giuseppe De Luca, che spiazza Lezzerini. Nel finale di tempo due chance per il Venezia, la prima con Fiordilino la seconda con Cremonesi, ma in entrambi i casi nessun gol e solo tanti rimpianti. Nella ripresa l’Entella carica e costruisce due palle gol clamorose: nel giro di trenta secondi, prima Mazzitelli spedisce fuori a metri zero dalla porta, poi Schenetti dalla distanza mette fuori di pochissimo. Ma c’è anche il Venezia, con Capello che al 16′ in rovesciata vede il pallone stamparsi sulla traversa, la dodicesima stagionale. Dai e ridai, finalmente la fortuna assiste il Venezia: punizione dell’ex Aramu, nessuno tocca e nessuno interviene e la palla s’infila alle spalle di Contini. Nel finale in mischia Mancosu trova il definitivo 2-2 e il Penzo ancora una volta, rimane tabù
VENEZIA-VIRTUS ENTELLA 2-2
Reti: 9’ pt Longo rig., 29’ pt De Luca rig., 34′ st Aramu, 47′ st Mancosu
VENEZIA (4-3-1-2) : Lezzerini 6; Lakicevic 6.5, Modolo 5, Cremonesi 5, Ceccaroni 5.5; Firenze 5.5 (17’ st Zigoni 6), Fiordilino 6 (37′ st Lollo sv), Maleh 6.5; Aramu 7 (41′ st Riccardi sv); Longo 7, Capello 6.5. A disposizione: Bertinato, Pomini, Fiordaliso, Zuculini, Senesi, Caligara, Montalto, Marino, Monachello. All.: Dionisi 6.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) : Contini 5; Coppolaro 5, Chiosa 6, Pellizzer 6.5, Sala 6; Mazzitelli 5 (25’ st Dezi 6.5), Paolucci 6.5, Settembrini 7 (41′ st M.De Luca); Schenetti 6.5; Morra 6, G.De Luca 7 (41′ st Mancosu 7). A disposizione: Paroni, Zaccagno, Chajia, Crialese, Nizzetto, De Col, Toscano, Poli. All.: Boscaglia 6.5.
Arbitro: Amabile di Vicenza 7.
Ammoniti: Coppolaro, Modolo, Mazzitelli, Firenze, Maleh
Recupero: 1’ pt
Spettatori: 2.983 per un incasso di euro 16.247,50 euro
Commenti
commenti