Venezia-Frosinone 0-1, la maledizione del Penzo continua fra legni e rigori non dati. Nesta: “Volevamo i tre punti a tutti i costi”
sabato 8 Febbraio 2020 - Ore 19:19 - Autore: Staff Trivenetogoal
VENEZIA – AAA fattucchiera cercasi per sfatare una maledizione che incombe in laguna da inizio stagione. Prima di Venezia – Frosinone, il Venezia aveva il peggior rendimento casalingo della Serie B, dopo la partita odierna non è cambiato nulla, anzi la situazione è persino peggiorata. Il Frosinone vince 1-0 per la terza volta consecutiva, si prende tre punti con un tiro di Rohden che al 18′ della ripresa sfrutta una palla persa di un buon Lakicevic e il troppo spazio concesso da Modolo e infila l’incolpevole Lezzerini: “Nel primo tempo – spiega Alesssandro Nesta nel dopo gara – dopo dieci minuti fatti bene siamo calati. Avevamo preparato la partita per andare forti su ma quando siamo calati ci hanno messo un po’ sotto. Sono felici della vittoria e di come i calciatori si siano uniti per portare a casa la vittoria a tutti i costi”. Il Venezia recrimina, per un rigore non dato al 34′ del primo tempo (fallo di mano in area di Ariaudo con Var assente che avrebbe forse cambiato le sorti del match) e due legni colpiti nel finale. Prima da Fiordilino (39′, dopo triangolazione da playstation Lakicevic-Capello), poi da Zigoni in pieno recupero (51′). Difficile, oggettivamente, trovare spiegazioni tecniche di fronte a tanta sfortuna. Ma è anche vero che non può esserci solo quella. E che quando in casa le cose vanno così male due sono le cose. O si inverte la rotta, o si rischia l’affondamento.
VENEZIA-FROSINONE 0-1
Reti: 18’ st Rohden
VENEZIA (4-3-1-2) : Lezzerini 6; Lakicevic 6, Modolo 5.5, Cremonesi 6, Ceccaroni 5.5; Lollo 5 (42’ st Zuculini), Fiordilino 6.5, Firenze 5 (24’ st Zigoni 6.5); Aramu 5; Monachello 5 (21’ st Longo 6), Capello 6. A disposizione: Bertinato, Pomini, Fiordaliso, Senesi, Caligara, Marino, Riccardi, Maleh, Simeoni. All.: A.Dionisi 5.5.
FROSINONE (3-5-2) : Bardi 6; Brighenti 6.5, Ariaudo 6.5, Krajnc 6.5; Salvi 6.5, Rodhen 7, Maiello 6, Tabanelli 5.5 (24’ pt Gori 6 e 5’ st Haas 6.5), Beghetto 6; Novakovich 5, F.Dionisi 5.5 (35’ st Ciano sv). A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Zampano, Citro, Vitale, Szyminsky, D’Elia, Ardemagni. All.: Nesta 7.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta 5.
Ammoniti: Ariaudo, Firenze, Dionisi F., Brighenti, Monachello
Recupero: 2’ pt, 6’ st
Spettatori: 3.265
Commenti
commenti