Venezia-Cittadella 1-2, Diaw e D’Urso fanno volare Venturato: per Dionisi un Santo Stefano in zona retrocessione
giovedì 26 Dicembre 2019 - Ore 19:07 - Autore: Giulio Pavan
VENEZIA – Al Penzo il Cittadella batte 2-1 la squadra di Dionisi e vola a due punti dal Pordenone e manda i lagunari in piena zona retrocessione. Nel primo tempo il Cittadella mette in mostra le proprie qualità e con Diaw al 10′ e D’Urso al 20′ legittima il vantaggio al cospetto di un Venezia spesso impreciso e che evidenzia le difficoltà di questo ultimo periodo. Anche nella ripresa gli arancioneroverdi non sembrano in giornata positiva, mentre i granata controllano il risultato con la padronanza della grande squadra. Al 74′ Luppi avrebbe la chance per chiudere i conti: dopo una discesa in nella metà campo avversaria non coglie l’attimo giusto e al momento del tiro spreca l’occasione per il tris. Come recita il detto “gol sbagliato gol subito” al 77′ Ceccaroni di testa riaccende le speranze per i tifosi veneziani, ma si tratta solamente di un’illusione perchè il risultato non cambia più e il Cittadella sbanca la Laguna.
VENEZIA-CITTADELLA 1-2
Marcatori: 10’ pt Diaw, 20’ pt D’Urso, 32’ st Ceccaroni
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Cremonesi (33’ st Caligara), Ceccaroni; Suciu (1’st Di Mariano), Fiordilino, Maleh; Aramu; Montalto, Capello (16’ st Senesi). A disposizione: Bertinato, Poimini, Casale, Gavioli, Zigoni, Bocalon, Rossi, Simeoni, De Marino. Allenatore: Alessio Dionisi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Frare, Ventola; Vita, Pavan, Gargiulo (1’ st. Branca); D’Urso (20’ st Rosafio); Luppi, Diaw (30’ st Proia). A disposizione: Maniero, Mora, Benedetti, Iori, Camigliano, Bussaglia, Rizzo, Vrioni, Celar. Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone.
Assistenti: Christian Rossi di La Spezia e Robert Avalos di Legnano.
Quarto uomo: Alessandro Prontera di Bologna.
Ammoniti: Pavan, Aramu, Ghiringhelli, Vita, Gargiulo, Diaw, Branca, , Caligara, Fiordilino
Espulso: Aramu
Recupero: 0’ pt + 4’ st
Spettatori: 3.734
Commenti
commenti