Verona-Torino 3-3, Spettacolare rimonta gialloblu contro Mazzarri: Pazzini entra e incanta
domenica 15 Dicembre 2019 - Ore 14:30 - Autore: Giulio Pavan
VERONA – Mai dare per morto il Verona di Juric, soprattutto se dispone di un Pazzini in giornata positiva capace di contribuire in modo determinante ad una rimonta di tre gol. I granata partono forte e al 24′ Berenguer dal limite dell’area di rigore scaglia un tiro potente e beffa Silvestri ma la Var annulla la rete perchè Rincon aveva oltrepassato la linea di fondo. I gialloblu faticano ad ingranare la marcia e al 36′ Ansaldi realizza una rete capolavoro che porta in vantaggio i granata. Ad una manciata di secondi dal fischio della fine del primo tempo la squadra di Juric va vicina al pareggio con Veloso che prova il tiro direttamente dalla bandierina ma Sirigu riesce ad evitare il peggio. Al rientro in campo dopo l’intervallo l’Hellas va nuovamente vicino al gol con Lazovic che da posizione defilata calcia in porta ma la palla esce di poco a lato. Al 55′ è però ancora il Toro ad andare in rete con Berenguer che concretizza un assist di petto di Zaza e batte Silvestri. Gli uomini di Mazzarri sono insaziabili e al 61′ Ansaldi sugli sviluppi di un calcio d’angolo segna la rete del tris granata. Una partita virtualmente chiusa si rianima al 66′ quando Bremer tocca di mano su un cross di Pazzini, l’arbitro consulta la Var e concede un calcio di rigore che il Pazzo non sbaglia. Al 76′ è ancora l’ex giocatore della Fiorentina a provare un tiro dal limite, Sirigu devia palla sul palo, la recupera Verre e realizza il gol del 2-3. Negli ultimi minuti l’Hellas spinge senza soluzione di continuità e all’84’ Faraoni serve Stepinski sul secondo palo che da due passi non deve far altro che mettere palla in rete compiendo una rimonta pazzesca. La partita termina dopo cinque minuti di recupero e il Verona riesce a cogliere un punto dopo essere stato sotto di tre gol.
VERONA-TORINO 3-3
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat (dal 18′ st Pazzini), Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni (dal 1′ st Verre); Di Carmine (dal 1′ st Stepinski).
A disposizione: Berardi, Radunovic, Henderson, Bocchetti, Danzi, Wesley, Empereur, Tutino, Adjapong.
All.: Juric.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Baselli (dal 41′ st Meite), Rincon, Ansaldi; Berenguer (dal 28′ st Belotti), Verdi (dal 33′ st Lukic); Zaza.
A disposizione: Ujkani, Rosati, Millico, De Silvestri, Djidji, Laxalt.
All: Mazzarri.
Arbitro: Federico La Penna (Sez. AIA Roma 1)
Assistenti: Alessandro Lo Cicero (Sez. AIA Brescia), Edoardo Raspollini (Sez. AIA Sala Consilina)
NOTE. Ammoniti: Amrabat, Gunter, Bremer, Veloso. Spettatori: 14.612
Foto: Hellas Live
Commenti
commenti