Venezia-Spezia 0-0, il Penzo è sempre tabù e Dionisi non vince nonostante la superiorità numerica: il resoconto
sabato 14 Dicembre 2019 - Ore 16:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
VENEZIA – Niente da fare, il tabù Penzo prosegue e neppure in 11 contro 10 per oltre mezz’ora il Venezia riesce a portare a casa i tre punti fra le mura amiche. Alessio Dionisi sceglie ancora il tridente leggero visto a Pescara e gioca discretamente. Il Venezia va vicinissimo al gol al 27′: splendido slalom di Capello, la palla arriva ad Aramu, perfettamente piazzato a centro area, per una conclusione a botta sicura a mezz’altezza sulla quale vola ad una mano l’estremo difensore di Udine. Fiordilino e Aramu sono i migliori in campo, il gol pare nell’aria e l’incornata di Modolo esce di un nulla alla sinistra di Scuffet. Nel finale di tempo si vede lo Spezia, per il resto praticamente nullo, con Bidaoui che non riesce ad agganciare in extremis il pallone di Maggiore. Secondo tempo che parla ancora veneziano: sull’ennesima accelerazione Di Mariano lavora benissimo una palla e se la porta sul destro colpendo in pieno il palo. Fallo di mano di Maggiore che tocca appena l’avversario con una mano, l’arbitro Pezzuto estrae incredibilmente il rosso quando il fallo eventualmente è di Erlic. Proteste furiose dello Spezia, che rimane in dieci. Entrano Lollo e Zigoni e il Venezia prova ad accelerare. Dentro Zigoni e dentro Bocalon, ma il verdetto non cambia.
VENEZIA-SPEZIA 0-0
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Casale, Ceccaroni; Vacca (30’st Zigoni), Fiordilino, Suciu (23’st Lollo); Aramu; Di Mariano (42’st Bocalon), Capello. A disp. Bertinato, Pomini, Senesi, Caligara, Montalto, Gavioli, Cremonesi, Maleh. All. Alessio Dionisi
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Marchizza, Erlic, Capradossi, Salva Ferrer; Mastinu (10’st Buffonge), Bartolomei, Maggiore; Ragusa (16’st F. Ricci), Gudjohnsen, Bidaoui (43’st Terzi). A disp. Krapikas, Desjardins, Vignali, Ramos, Mora, Delano, Gyasi, Reinhart. All. Vincenzo Italiano.
Arbitro: Pezzuto (Lecce)
Collaboratori: Dei Giudici (Latina) – Rossi M. (Novara)
Quarto Uomo: Zufferli (Udine)
Ammoniti: Mastinu, Maggiore, Buffonge, Fiordilino
Espulso: 20’st Maggiore
Recupero: 4′(pt), 4′(st)
Commenti
commenti