Trento – Mori Santo Stefano 6-1, Sottovia fenomeno, Pietribiasi cecchino e Toccoli è campione provinciale: il racconto da Lavis
sabato 7 Dicembre 2019 - Ore 20:29 - Autore: Staff Trivenetogoal
LAVIS – La finale di Coppa Italia trentina ha un’unica grande protagonista. Il Trento di Flavio Toccoli, che travolge addirittura per 6-1 il Mori Santo Stefano e conquista la coccarda regionale. Protagonista assoluto con una tripletta straordinaria Dario Sottovia, che sta disputando una stagione eccezionale, dimostrando di essere un giocatore fuori categoria. Partita senza storia quella andata in scena a Lavis con i gialloblù che prendono subito in mano le redini dell’incontro e, in poco più di mezz’ora, indirizzano il match, andando a segno due volte con Sottovia e una con Pietribiasi. Il 3-0, di fatto, spegne gli ardori del Mori, che ha un sussulto d’orgoglio con la rete di Cescatti a fine primo tempo. Ma è un fuoco di paglia e nella ripresa il Trento asfalta gli avversari: Sottovia segna ancora e si porta a casa il pallone, Pietribiasi firma la doppietta personale e, infine, Caporali chiude i conti. Il Trento alza al cielo il quarto titolo provinciale dopo quelli conquistati nel 2014, nel 2015 e nel 2016
TRENTO – MORI SANTO STEFANO 6-1
RETI: 9’pt e 21’pt Sottovia (T), 32’pt Pietribiasi (T), 46’pt Cescatti (M), 13’st Sottovia (T), 16’st Pietribiasi (T), 41’st Caporali (T).
TRENTO (4-3-1-2): Conci; Paoli (41’st Pederzolli), Carella, Trainotti, Panizza (11’st Pellicanò); Caporali, Pettarin (17’st Ferraglia), Fortunato; Baido (11’st Santuari); Pietribiasi (27’st Comper), Sottovia. A disposizione: Marcolla, Marcolini, Battisti, Celfeza. Allenatore: Flavio Toccoli.
MORI SANTO STEFANO (4-3-1-2): Prezzi (21’st Bordignon); Moscatelli, Pozza, S. Dal Fiume (19’st Cascone), Cescatti; Comai (4’st Rizzello), Libera, Pedrotti (11’st Simonini); Dossi; Cerda (7’st Marchione), Pezzato. A disposizione: N. Dal Fiume, Raoss, E. Pozza, Pederzini. Allenatore: Davide Zoller.
ARBITRO: Ugolini di Trento (Giannone di Arco Riva e Parisi di Rovereto).
NOTE: spettatori 400 circa. Campo in perfette condizioni, Pomeriggio soleggiato. Ammonito Sottovia (T) per gioco falloso. Calci d’angolo 4 a 3 per il Trento. Recupero 1′ + 4′.
Foto: Trento Calcio
Commenti
commenti