Venezia, Mancini apre l’allenamento ai tifosi e una delegazione azzurra incontra i cittadini in Piazza San Marco: foto e dettagli
sabato 16 Novembre 2019 - Ore 14:05 - Autore: Staff Trivenetogoal

L’Italia di Roberto Mancini si trova a Venezia per una visita già programmata da tempo. Dopo la situazione di grande emergenza che sta fronteggiando in questi giorni la Regina dell’Adriatico, una rappresentanza della Nazionale italiana di calcio, formata dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, dal capo delegazione Gianluca Vialli e dal portiere azzurro Gianluigi Donnarumma, ha deciso di incontrare i cittadini, messi in ginocchio dal maltempo delle ultime settimane. Proprio Gravina è intervenuto ai microfoni di Skysport. Queste le sue parole:
Come ha trovato la città?
Abbiamo trovato una città ferita che sta vivendo un momento difficile. Abbiamo incontrato i commercianti, che sono quelli che hanno subito i danni più ingenti, con Donnarumma e Vialli per portare un momento di serenità, una testimonianza di affetto e vicinanza da parte del mondo del calcio. Oggi parleremo con il sindaco per regalare alla città un progetto concreto
Sarebbe stato semplice annullare questa visita programmata da tempo. L’avete voluta e Mancini ha voluto aprire l’allenamento al pubblico per regalare un sorriso a questa gente…
E’ un’Italia che ha ritrovato l’entusiasmo, la voglia di stare insieme e partecipare. Mancini sta realizzando un progetto straordinario per tutti gli italiani. Per noi ed i ragazzi essere qui, al di là delle difficoltà logistiche, è motivo di grande entusiasmo.
Sul profilo Twitter ufficiale della Nazionale sono comparsi alcuni scatti dell’incontro di San Marco: “All’arrivo a Venezia, una delegazione azzurra guidata dal presidente Gravina, insieme al capo delegazione della Nazionale Vialli e a Donnarumma hanno fatto visita al centro città con i rappresentanti del Comune, per testimoniare la vicinanza della Figc alla cittadinanza”
Commenti
commenti