Cartigliano-Campodarsego 1-3, triplo Calì di fronte a 1300 spettatori e Andreucci vola al comando: il racconto dal Fair Play Stadium
domenica 10 Novembre 2019 - Ore 19:06 - Autore: Staff Trivenetogoal
CARTIGLIANO – Il duello fra le capoliste del girone B del campionato di Serie C ha un solo vincitore. Decisiva la sontuosa tripletta di Vincenzo Calì, al primo posto solitario in classifica adesso c’è soltanto Antonio Andreucci- La gara si mette subito sui binari giusti, perchè al primo minuto del primo tempo la squadra di Andreucci va subito in vantaggio: Tonelli pennella perfettamente per la testa di Calì, che insacca l’immediato gol che sposta gli equilibri. La ripresa si apre ancora una volta con un Campodarsego arrembante, che al 9′ trova il raddoppio: Pellanda si oppone alla punizione insidiosa di Pasquato, ma non può nulla sul tap-in di Calì, che insacca e scatena la gioia biancorossa. Al quarto d’ora, altre due grandissime chance per Pasquato: l’ex Padova al 16′ scarta anche il portiere, ma sulla conclusione di vede respingere la sfera con un colpo di reni di quest’ultimo; quindi, al 20′, il suo destro incoccia la parte inferiore della traversa. Il tris è nell’aria, e arriva al 23′: ennesima punizione calibrata del solito Pasquato, e incornata vincente di Calì, che firma la personale tripletta e si porta, idealmente, a casa il pallone della partita. Il Cartigliano riesce a reagire con la forza della disperazione, e al 31′ accorcia le distanze con la rete del neoentrato Minuzzo. Un gol che non cambia l’esito dell’incontro, tanto più che Pasquato, ancora lui, in pieno recupero coglie la seconda traversa di giornata e per questione di centimetri non firma il poker.
CARTIGLIANO-CAMPODARSEGO 1-3
CARTIGLIANO: Pellanda, Romagna (6′ st Girardi), Rossi, Pregnolato, Pellizzer, Zanella (16′ st Cecconello), Murataj, Appiah, Michelon (28′ st Minuzzo), Mattioli, Michelotto.
A disposizione: Pozzato, Belardinelli, Lunardon, Zacchia, Nichele, Moretto.
Allenatore: Ferronato.
CAMPODARSEGO: Voltan, Boscolo Bisto, Acquistapace, Finazzi, Montin (26′ st Calcagnotto), Leonarduzzi, Tonelli (21′ st Callegaro), Amadio (38′ st Nikolopoulos), Calì, Gabbianelli (32′ st Arcon), Pasquato.
A disposizione: Aspergh, Bedin, Pilotto, Nalesso, Coppola.
Allenatore: Andreucci.
Arbitro: Lipizer di Verona.
Reti: 1′ pt, 9′ st e 23′ st Calì, 31′ st Minuzzo.
Note: ammoniti Montin, Leonarduzzi, Calcagnotto, Pregnolato, Michelotto e Zanella. Espulso Michelotto al 42′ st per somma di ammonizioni. Calci d’angolo 4-3. Recupero 2′ e 3′.
Commenti
commenti