Juve Stabia-Pordenone 4-2, incubo Vespe e shock anafilattico per Tesser: il racconto dal Menti
sabato 19 Ottobre 2019 - Ore 16:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
CASTELLAMMARE DI STABIA (Napoli) – E venne il giorno del tracollo del Pordenone. Attilio Tesser sbanda a Castellammare, viene travolto senza appello per 4-1. Una partita senza giustificazioni, per come arrivano i gol (praticamente tutti dalla fascia sinistra occupata da De Agostini) e per come la squadra si fa infilare. All’8′ il vantaggio delle Vespe: angolo di Calò ed entrata a pesce di Mezavilla, che infila Di Gregorio. Il Pordenone prova a reagire e lo fa egregiamente, visto che il pari arriva quasi subito. Al 13′ Misuraca con un gran diagonale infila Russo per l’1-1 servito. Ma è un fuoco di paglia, perché le Vespe sono scatenate, pungono e attaccano da ogni parte, fino a provocare uno shock anafilattico. Fanno tre gol incassati in pochi minuti: al 16′ perde palla Burrai, Canotto pesca Forte, che batte ancora Di Gregorio. Poi ci pensa Calvano a sfruttare un altro calcio d’angolo: girata in diagonale e Di Gregorio non può nulla. E c’è pure il poker: Canotto al 29′ trova lo spazio giusto e buca per la quarta volta Di Gregorio. Passivo troppo pesante e impensabile per poter recuperare il match. Finisce 4-2, l’autogol di Calò è un dettaglio in un pomeriggio nero e per il Pordenone è incubo Vespe, fino allo shock anafilattico.
JUVE STABIA – PORDENONE 4-2
GOL: 8′ pt Mezavilla, 13′ Misuraca, 17′ Forte, 20′ Calvano, 28′ Canotto, 85′ aut. Calò
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni; Calvano (27′ st Addae), Calò, Mallamo (24′ st Bifulco); Canotto (34′ st Melara), Forte, Elia. A disposizione: Branduani, Ricci, Melara, Vicente, Rossi, Cissè, Del Sole, Carlini, Fazio, Tonucci. Allenatore: Caserta.
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Barison, Camporese, De Agostini; Misuraca (25′ st Zammarini), Burrai, Mazzocco; Gavazzi (9′ st Candellone); Strizzolo, Monachello (38′ pt Ciurria). A disposizione: Jurczak, Stefani, Vogliacco, Semenzato, Pasa, Zanon. Allenatore: Tesser.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta. Assistenti Margani e Perrotti. Quarto uomo Paterna.
NOTE: ammoniti Calvano, Troest, Strizzolo, Candellone. Angoli 5-4. Recupero: pt 2′, st 5′
Commenti
commenti