Vicenza – Reggiana, Schenardi: “Giacomelli incarna il mio spirito: vedo due favorite per la promozione e su Di Carlo..”
venerdì 18 Ottobre 2019 - Ore 19:53 - Autore: Giulio Pavan
In occasione della partita Vicenza-Reggiana abbiamo avvicinato Ciccio Schenardi, storico ex biancorosso che ha militato anche tra i granata:
Domenica al Menti si affronteranno Vicenza e Reggiana, due squadre in cui lei ha militato, che ricordi conserva di quelle esperienze? Vicenza è casa mia, io la considero la squadra del mio cuore e in cui quando avrò smesso di provare a fare l’allenatore verrò ad abitare, per cui è un legame molto molto forte che va al di là del calcio. Nella Reggiana invece ho giocato e sono stato benissimo anche se non mi sono lasciato nel migliore dei modi e questo è stato un mio rammarico.
Cosa le è rimasto dentro in modo particolare di Vicenza?
Io sono stato avvantaggiato ad essere arrivato dopo la vittoria della Coppa Italia, abbiamo fatto la semifinale della Coppa delle Coppe, ho trovato un affetto, calore ed umanità che non ho avuto da nessun’altra parte, sono cose che difficilmente si possono spiegare e solo chi ha indossato quella maglia ed è entrato al Menti può capire
Ha visto qualche partita del Vicenza di Di Carlo?
Ho visto la partita in casa col Cesena
Quale giocatore la impressiona di più e le ricorda il suo modo di stare in campo?
È difficile fare paragoni perché il calcio è cambiato e secondo me era molto più tecnico. Ma sicuramente in campo cercavo di essere un riferimento e uomo squadra, e per questo Giacomelli anche se ha caratteristiche diverse dalle mie incarna il mio spirito.
La Reggiana attualmente sta sorprendendo tutti, dove potrebbe arrivare?
È una sorpresa per modo di dire perché l’allenatore è navigato per la categoria, i giocatori ci sono e ha anche una società importante.
Quali sono le favorite per il campionato?
Credo che le vere candidate alla promozione siano Padova e Vicenza che hanno qualcosa in più e sono le squadre da battere, le altre sono solo outsider. La Triestina ha una piazza particolare, anche se ha un ritardo recuperabile.
Che tipo di partita potrà essere Vicenza-Reggiana?
In C è difficile pensare ad un bel calcio, mi aspetto un incontro difficile ma che può regalare emozioni perché la Reggiana non mi sembra una squadra che fa barricate. Il cuore per più di tre quarti è biancorosso e spero che vinca il Vicenza
Il suo rapporto con Di Carlo?
L’ho visto ad un corso di aggiornamento e lui faceva il relatore, di lui ho sempre un bellissimo ricordo e di Mimmo posso sempre parlare bene.
Commenti
commenti