Cremonese-Cittadella 0-2, Luppi-Diaw implacabili e Venturato adesso vola: il racconto dallo Zini
domenica 6 Ottobre 2019 - Ore 16:53 - Autore: Staff Trivenetogoal
CREMONA – Bestia nera era e bestia nera per la Cremonese rimane. Il Cittadella espugna lo Zini, mette insieme la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Pescara e Juve Stabia e adesso vola. La crisi d’inizio anno, adesso sì, è definitivamente alle spalle. Pronti via e il Cittadella è già in vantaggio: scontro nei pressi della linea laterale che vede Vita avere la peggio. Diaw dal fondo piazza un cross perfetto per Luppi che brucia sul tempo Bianchetti e ribadisce in rete da pochi passi bucando un Ravaglia non certo impeccabile. Doccia gelata per la Cremonese, che prova a rialzarsi, ma che si innervosisce presto. Valzania al 29′ già ammonito, entra in scivolata su Luppi e colpisce Diaw: il direttore di gara lo espelle per doppia ammonizione. Disperazione per l’ex di turno, punito per un intervento di foga. Nel finale di tempo il Cittadella sfiora il raddoppio. Vita dalla destra chiama Ravaglia all’intervento d’istinto in tuffo che impedisce a Luppi in agguato sul secondo palo di metterla dentro. Nella ripresa la Cremonese prova a mollare gli ormeggi, ma l’occasione migliore è ancora per Panico, che servito da Diaw spara incredibilmente a lato da ottima posizione. Poco dopo ancora Cittadella con Vrioni, che da buona posizione fallisce ancora il colpo del ko. Il raddoppio arriva al 37′ con Diaw che, servito da Vrioni, sfrutta al meglio un brutto errore ancora di Ravaglia
CREMONESE – CITTADELLA 0 – 2
GOL: pt 2′ Luppi; st 36′ Diaw.
CREMONESE (3-5-2): Ravaglia; Bianchetti (st 4′ Boultam), Caracciolo, Ravanelli; Mogos, Arini, Valzania, Deli (st 16′ Ciofani), Renzetti; Soddimo (st 29′ Kingsley), Ceravolo. All. Renzetti.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita (st 21′ Bussaglia), Iori, Branca; Luppi (st 30′ Vrioni); Celar (st 18′ Panico), Diaw. All. Venturato.
ARBITRO: Serra di Torino.
NOTE:
Espulsi: pt 28′ Valzania per doppia ammonizione;
Ammoniti: Soddimo, Celar, Boultam, Branca, Bussaglia;
Calci d’angolo: 10-3 per il Cittadella
Recupero: pt 2’, st 5’
Commenti
commenti