Pordenone-Empoli 2-0, stavolta cartellini e rigori per i Ramarri sono “amici”: il racconto dalla Dacia Arena
sabato 5 Ottobre 2019 - Ore 16:54 - Autore: Staff Trivenetogoal
PORDENONE – Una settimana fa un diluvio di polemiche col Chievo di ogni tipo per le due espulsioni a Strizzolo e a Chiaretti e per un arbitraggio decisamente avverso. Stavolta la musica, per il Pordenone, è ben diversa. L’Empoli viene stesa per 2-0 e dopo appena due minuti la partita prende già una piega ben definita. Cartellino rosso (giusto) a Bandinelli per una manata in faccia a Pobega. L’Empoli protesta ma la decisione sembra corretta. Non c’è, invece, il rigore che porta al vantaggio griffato Burrai al 15′: contatto fra Dezi e Misuraca, per l’arbitro è penalty ma le immagini smentiscono l’interpretazione del direttore di gara. L’Empoli è in confusione, ma riceve un regalo altrettanto evidente poco dopo: al 21′ Di Gregorio esce su Mancuso, contatto a dir poco veniale e ancora rigore, che sa tanto di compensazione. Dal dischetto va Mancuso, che fallisce malamente alzando sopra la traversa. Splendida, invece, l’azione del 2-0: scambio da playstation con tacco di Monachello per Gavazzi e invito a nozze di Ciurria per Pobega. 2-0 e pubblico in visibilio. La partita prende una direzione ben definita e nella ripresa l’Empoli non può spostare gli equilibri: ci prova con Balkovec col diagonale mancino, para Di Gregorio al 7′. Poi c’è una chance per Monachello prima della sostituzione e la grande parata di Di Gregorio su Frattesi al 43′. Finisce così e Attilio Tesser ancora una volta vola.
PORDENONE – EMPOLI 2-0
GOL: 15′ Burrai (rig.), 40′ Pobega
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Bassoli, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega (66′ Mazzocco); Gavazzi (77′ Pasa); Ciurria, Monachello (84′ Candellone). A disposizione: Jurczak, Stefani, Vogliacco, Semenzato, Zanon, Zammarini. Allenatore: Tesser.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Stulac (46′ Bajrami), Bandinelli; Dezi (72′ Ricci); Moreo (75′ Piscopo), Mancuso. A disposizione: Perucchini, Provedel, Donati, Nikolaou, Fantacci, Laribi, Merola, Cannavo, Pirrello. Allenatore: Bucchi.
Arbitro Maggioni di Lecco, assistenti Robilotta di Sala Consilina e Scarpa di Reggio Emilia, quarto assistente Minelli di Varese.
NOTE: ammoniti Maietta, De Agostini, Pobega, Mazzocco. Al 2′ espulso Bandinelli per condotta violenta. Al 22′ Mancuso calcia alto un rigore. Angoli 6-2. Recupero 2′ pt, 4′ st. Spettatori 3.300 di cui 1.361 abbonati. Incasso complessivo 30.789,14 euro.
Commenti
commenti