Triestina-Arzignano 3-0, Costantino, Gomez ed un gioco spumeggiante fanno da cornice alla magica serata di Princivalli
mercoledì 25 Settembre 2019 - Ore 22:41 - Autore: Giulio Pavan
TRIESTE – Triestina-Arzignano, ovvero la partita della svolta per gli alabardati: è questa la sintesi del turno infrasettimanale che si è disputato al Rocco e che ha visto la Triestina vincere 2-0. Un risultato netto che non ammette repliche, con la partita sostanzialmente già chiusa dopo i primi 45 minuti grazie alla doppietta di Costantino. Al 26′ l’attaccante va in rete non sprecando un cross dalla destra di Scrugli, passa un minuto e Giorico avrebbe l’opportunità di raddoppiare ma Tosi ci mette una mano e devia sulla traversa. La Triestina è padrona del campo e al 37′ Procaccio serve per Costantino, ma la palla finisce sui piedi di Giorico che prova un pallonetto ma il portiere dell’Arzignano gli nega la gioia del gol. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio di Costantino che di testa mette dentro un cross di Formiconi. Un vantaggio giusto che poteva essere ben più ampio in quanto per la squadra di casa sono da annotare una traversa e due limpide chances per battere Tosi. Anche nel secondo tempo i ragazzi di Princivalli legittimano il vantaggio e al 69′ Formiconi dalla distanza colpisce il secondo palo della serata. Gli alabardati nonostante il vantaggio continuano con il forcing e all’86’ centrano addirittura il terzo legno: Costantino dribbla Tosi ma al momento del tiro colpisce la traversa. Alla festa alabardata decide di partecipare anche Gomez che in pieno recupero segna il terzo gol. Per la partita una partita perfetta: gol, gioco e spensieratezza, ovvero gli ingredienti giusti per rilanciare le ambizioni della squadra che lo scorso campionato aveva sfiorato la serie B.
TRIESTINA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 3-0 (p.t. 2-0)
TRIESTINA – Matosevic, Formiconi, Paulinho, Malomo, Lambrughi, Granoche (st 15’ Gomez), Mensah, Scrugli, Giorico (st 28’ Steffè), Procaccio (st 28’ Gatto), Costantino. All. Princivalli. A disposizione: Offredi, Rossi, Ferretti, Codromaz, Hidalgo, Beccato, Cernuto, Vicaroni
ARZIGNANO: Tosi; Tazza, Bonalumi, Bachini, Pasqualoni, Barzaghi; Hoxha (st 1’ Maldonado), Valagussa (st 1’ Casini), Balestrero; Rocco (st 15’ Piccioni), Flores Heatley (st 15’ Pattarello). All. Colombo. A disposizione: Faccioli, Amatori, Antoniazzi, Anastasia, Cais, Bozzato, Perretta, Lo Porto.
Arbitro: Luca Angelucci di Foligno. Assistenti: Madonia di Palermo e Lalomia di Agrigento.
Reti: pt 26’ e 45’ Costantino (TR). St 45’ Gomez (TR) Note. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Balestrero, Scrugli.
Foto: pagina Facebook Triestina
Commenti
commenti