Cittadella-Pescara 2-1, un capolavoro di Diaw rilancia Venturato: il racconto dal Tombolato
martedì 24 Settembre 2019 - Ore 23:01 - Autore: Gabriele Fusar Poli
CITTADELLA – Una vittoria di cuore: il Cittadella batte 2-1 il Pescara conquistando così la seconda vittoria casalinga consecutiva dopo quella con Trapani. Ai granata bastano 75 secondi per passare in vantaggio: splendida azione di prima avviata da Pavan, alimentata da Diaw con uno splendido assist di tacco e finalizzata a dovere da Alessio Vita, il cui diagonale radente da oltre 20 metri non lascia scampo a Fiorillo. Il resto della prima frazione è caratterizzato più dai falli che dalle azioni pericolose, e quindi bisogna aspettare la ripresa per vedere qualcosa di concreto. Ovvero il pareggio del Pescara, che arriva dopo poco più di due minuti: Di Grazia batte il corner dalla destra, Paleari esce male e la palla arriva sul secondo palo a Machin, che di sinistro trova un pertugio e gonfia la rete. Il Cittadella, però, non ci sta, e con la forza della caparbietà torna avanti a 17 minuti dal termine grazie a una splendida giocata di Diaw, che penetra tra due avversari e lascia partire un destro talmente potente da sorprendere Fiorillo. Finisce così, per la gioia del “Tombolato”.
CITTADELLA – PESCARA 2 – 1
Marcatori: 2’ pt Vita, 3’ st Machin, 28’ st Diaw
CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Camigliano (12’ st Perticone), Adorni (C), Benedetti; Vita, Pavan, Gargiulo (4’ st Branca); Panico; Celar (25’ st De Marchi), Diaw.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Mora, Iori, Bussaglia, Proia, Luppi, Vrioni, Ventola.
ALLENATORE: Roberto Venturato.
PESCARA: Fiorillo (C), Scognamiglio, Brunori, Galano, Balzano (46’ st Zappa), Drudi, Di Grazia (34’ st Maniero), Machin, Kastanos, Ingelsson (21’ st Memushaj), Masciangelo.
A DISPOSIZIONE: Farelli, Campagnaro, Del Grosso, Ciofani, Bettella, Vitturini, Borrelli, Busellato, Bocic.
ALLENATORE: Luciano Zauri.
ARBITRO: Lorenzo Maggioni (Lecco)
ASSISTENTI: Raspollini (Livorno) e Miele (Torino).
IV UOMO: Prontera (Bologna).
NOTE:
Ammoniti: Camigliano, Diaw, Balzano, Pavan, Perticone, Branca, Kastanos
Espulsi: nessuno
Angoli: 2 – 3
Recupero: 1’ – 7’
Abbonati: 3.043
Spettatori totali: 3.746
Commenti
commenti