Venezia-Chievo, Fiordilino: “Peccato per risultato, ma dobbiamo ripartire da questa prestazione e lavorare tanto”
domenica 15 Settembre 2019 - Ore 18:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
Nonostante il forte contraccolpo subito dai lagunari per l’espulsione di Aramu dopo solo quattro minuti di gioco, con la prospettiva di giocare in inferiorità numerica per i successivi ottantasei minuti, c’è stata comunque una reazione da parte del Venezia. Ne è convinto anche Luca Fiordilino, che così ha commentato al termine dell’incontro: “Sicuramente abbiamo reagito dopo quest’episodio negativo, che ci può stare nel calcio, sono cose che succedono. Ma l’importante è stata la reazione di squadra, come secondo me abbiamo fatto”.
Avete anche avuto una buona occasione, con Zuculini che ha provato dalla distanza; inoltre c’è stato molto possesso palla da parte vostra, malgrado il fatto di essere rimasti in dieci.
“Il nostro gioco è questo: giocare sempre la palla, ed anche se con un uomo in meno ci siamo riusciti. Sono veramente soddisfatto della prestazione che abbiamo fatto, perché è stata comunque importante, anche in dieci. Abbiamo creato, abbiamo avuto l’occasione di Zuculini, poi ne abbiamo avute altre due. L’importante è che la prestazione ci sia, e secondo me l’abbiamo fatta”.
Poi però, dopo il vantaggio del Chievo, non potevate più giocare come avreste voluto, perché vi siete dovuti un po’ sbilanciare.
“Certo, noi comunque giochiamo sempre per il risultato. Peccato, perché questo non è avvenuto, ma dobbiamo ripartire da questa prestazione per andare a Frosinone e fare la nostra partita a testa alta. C’è poco da dire: dobbiamo lavorare tanto”.
Due partite in casa ed altrettante sconfitte segnano un po’ questo inizio di campionato, almeno dal punto di vista dei risultati fra le “mura amiche”; adesso immaginiamo che si vada a Frosinone con l’intento di fare come a Trapani, anche se si sa che tipo di avversario dovrete affrontare.
“Noi abbiamo sì perso due partite in casa, ma comunque contro due squadre che vogliono vincere il campionato. Forti della buona prestazione che abbiamo fatto, andremo a Frosinone a giocarcela, come abbiamo fatto in queste altre gare”.
Durante l’intervallo che cosa vi ha detto il mister, dal punto di vista della gestione del match? Vi ha detto di adottare contromisure aggiuntive, oppure vi ha detto di continuare così, dal punto di vista tattico?
“Continuate così, ci ha detto, perché li abbiamo messi in difficoltà pur con un uomo in meno, ripeto. Peccato per il secondo goal, forse quello ci ha tagliato le gambe, però anche all’ottantacinquesimo, al novantesimo, abbiamo sempre avuto la forza di andare in avanti, di aggredirli, di recuperare palla e di fare il massimo”.
Clicca qui per vedere la conferenza stampa di Fiordilino sulla pagina Facebook di Trivenetogoal
Commenti
commenti