Serie C, i voti al calciomercato di Trivenetogoal: Vicenza 8
mercoledì 4 Settembre 2019 - Ore 08:30 - Autore: Dimitri Canello
VICENZA 2019-2020 (mercato estivo) NEW!
Acquisti: Barlocco d (Piacenza), Scoppa c (Monopoli), Cappelletti d (Padova), Padella d (Ascoli), Emmanuello c (Juventus), Marotta a (Catania), Liviero d (svincolato), Bruscagin d (svincolato), Saraniti a (Lecce), Vandeputte c (Viterbese), L.Rigoni c (Parma)
Cessioni: Martin d (fine contratto), Salviato d (fine contratto), Stevanin c (fine contratto), Salvi c (Foggia), Maistrello a (Monopoli), Bortot d (fine contratto), Mantovani d (fine contratto), Bovo c (Virtus Francavilla), N.Bianchi c (Reggina)
Oggi così (4-3-1-2): Grandi; BRUSCAGIN, CAPPELLETTI, PADELLA, BARLOCCO; VANDEPUTTE, L.RIGONI, EMMANUELLO; Giacomelli; MAROTTA, Guerra. All. DI CARLO .
Obiettivo stagionale: nient’altro che la promozione diretta
Difesa: 7,5
Centrocampo: 7,5
Attacco: 7,5
Voto al mercato: 8
Giudizio complessivo: mercato pirotecnico soprattutto nel finale, con l’acquisto di Luca Rigoni che può spostare gli equilibri. I suoi detrattori dicono che non sia al top fisicamente: fatto sta che lo scorso anno a Parma ha collezionato 23 presenze, segnando pure due gol. Tecnicamente può essere impiegato ovunque: al Chievo Di Carlo lo schierava spesso vertice basso di un centrocampo a tre, ma può tranquillamente fare il mediano in una linea a quattro, il trequartista e pure la mezzala se serve. La sua duttilità e la sua propensione al gol sono fondamentali. Vandeputte è un bel talento, ma non è una mezzala. Da capire se funzionerà l’esperimento di schierarlo in quel ruolo (seguendo la traccia di Nizzetto e Falzerano), visto che a Viterbo lo ha fatto solo quest’anno e per giunta in un 3-5-2 e non nel 4-3-1-2 che ha in mente Di Carlo. Da non escludere un cambio di modulo, con due esterni alti come Giacomelli e Vandeputte e una sola punta centrale oppure addirittura il 3-5-2. In quel caso, però, ci sarebbero tre punte di ruolo in panchina. La squadra tecnicamente è forte in tutti i reparti, l’unica incognita potrebbe essere in porta, dove Grandi alterna grandi parate a qualche insicurezza di troppo.
Commenti
commenti