Venezia, Lezzerini: “Sono contento di essere riuscito a parare due rigori e penso che, se giochiamo come sabato scorso…”
lunedì 26 Agosto 2019 - Ore 17:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo il rigore parato ad Inglese, contro il Parma, e dopo il penalty parato sabato sera a Ciofani, contro la Cremonese, Luca Lezzerini, portiere del Venezia, sembra essere diventato un “para rigori”, e lui ammette: “Prima della partita ci prepariamo con mister Lotti, studiamo un po’ i rigoristi, vediamo dove e come potrebbero tirare; poi lì c’è anche un po’ d’istinto nel capire dove buttarsi, durante la partita. Sono contento di essere riuscito a parare due rigori, e spero di pararne molti altri”.
Rivedendo la straordinaria punizione di Castagnetti, pensi che sarebbe stato possibile, per te, fare qualcosina in più, oppure era veramente imparabile?
“Sicuramente lui ha tirato una grandissima punizione, io l’ho vista e rivista ancora; penso che avrei potuto fare qualcosa in più, anche se non era assolutamente facile”.
Avete subito tre reti da calcio d’angolo in altrettante gare, e questa è una delle note dolenti di questo Venezia.
“Indubbiamente, in questo momento, dobbiamo prestare maggiore attenzione alle palle inattive avversarie, dove stiamo regalando dei goal, che poi alla fine portano via punti. Purtroppo, in queste situazioni abbiamo calato un po’ l’attenzione. Dobbiamo alzare la concentrazione, perché queste cose fanno la differenza”.
Una delle cose positive, invece, di questo Venezia, è che nonostante sia molto giovane, molto rinnovato, c’è molto affiatamento, con giocatori che giocano come se si conoscessero da molto tempo.
“E’ vero. Abbiamo espresso, secondo me, una grande qualità di gioco, creando molte occasioni, mettendo in campo qualità e coraggio, e penso che, alla prima giornata, nessuno se l’aspettasse”.
Fermo restando che avete affrontato una delle papabili per la promozione immediata, la Cremonese appunto, che cosa vi è mancato per portare a casa almeno un punto?
“Oltre all’attenzione, come dicevo, anche un po’ di concentrazione ed un pizzico di cinismo, perché alla fine abbiamo giocato veramente una gran gara, e da fastidio, ancora ad oggi, vedere che siamo a zero punti”.
Va detto inoltre che partire con una sconfitta alla prima di campionato non è mai un fattore positivo, e vedendo il calendario, non facilita certo le cose il fatto che dovrete subito affrontare la trasferta più lunga della stagione, a Trapani, squadra che tra l’altro, come sai, alla prima di campionato ha perso, per cui sarà una sfida ancor più combattuta, proprio per questo.
“Se ripenso un po’ all’anno scorso, alla prima avevamo vinto con lo Spezia; quindi, magari può essere una nota positiva. Mi piace sempre guardare il positivo. Comunque è vero, ci aspetterà una partita difficile, su un campo difficile, sul sintetico, quindi cambierà qualcosa; la prepareremo bene in settimana, per affrontarla al massimo nel weekend”.
Sentendo il mister e qualche tuo compagno, al termine della partita contro la Cremonese, hanno detto: “dobbiamo guardare avanti e pensare in positivo”. Quindi, una delle caratteristiche di questa squadra è anche l’ottimismo.
“Indubbiamente, anche perché non possiamo permetterci di pensare in negativo; siamo una squadra molto giovane, e l’entusiasmo è fondamentale in questo momento. Quindi: pensiamo positivo, mettiamo in campo il nostro credo, e penso che, giocando come abbiamo giocato sabato, i risultati arriveranno”.
Clicca qui per vedere l’intervista a Lezzerini sulla pagina Facebook di Trivenetogoal
Commenti
commenti