Perugia – Triestina 1-0, Alabarda murata da un gol di Sgarbi: il racconto dal Curi
domenica 11 Agosto 2019 - Ore 22:29 - Autore: Staff Trivenetogoal
PERUGIA – Una settimana dopo l’esordio vincente al Rocco contro la Cavese, la Triestina ci riprova con un avversario di spessore ben superiore. E stavolta arriva una sconfitta di misura al Curi per 1-0 che fa male, perché praticamente il Perugia fa poco o nulla per meritare il successo. La differenza la fa il gol di Sgarbi al 28′ alla prima vera chance del match. Per il resto nella ripresa Ferretti va per due volte vicino al pari senza riuscire ad aggiustare la mira. Prima chance all’11’ per l’Alabarda: azione caparbia e prolungata a destra tra Procaccio e Costantino, con tiro finale di Granoche ribattuto in extremis. L’occasione migliore è ancora per la Triestina, che al 15′ fallisce clamorosamente il vantaggio con Costantino, che spara alto da ottima posizione sprecando l’assist di Mensah. Il Perugia sembra dormiente e invece al 28′ all’improvviso passa: corner di Fernandes, torre di Gyomber e da due passi arriva il tap-in vincente di Sgarbi. Il gol innervosisce il match, con tre cartellini gialli in pochi minuti. Poi nella ripresa al 6′ è Falzerano ad innescare Dragomir, che non trova però la giusta coordinazione per il raddoppio. Pavanel si gioca la carta Ferretti, che al 12′ sostituisce Granoche e che al 23′ sfiora il pari con un tiro neutralizzato in corner da Vicario. Al 28′ bravissimo Offredi che si supera sulla punizione di Di Chiara ed è sempre Ferretti il più pericoloso alla mezz’ora: stavolta la conclusione sull’assist al bacio di Procaccio termina alta facendo disperare Pavanel in panchina. Finisce così: passa il turno il Perugia, che tornerà a giocare il 18 agosto in casa del Brescia.
PERUGIA-TRIESTINA 1-0
RETI: 28′ pt Sgarbi
PERUGIA: Vicario, Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara, Carraro, Falzerano, Dragomir (28′ st Ranocchia), Capone, Fernandes (39′ st Kouan), Iemmello (21′ st Melchiorri). A disp.: Ruggiero, Leali, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Buonaiuto, Manconi, Bianchimano, Falasco. Allenatore: Massimo Oddo.
TRIESTINA: Offredi, Formiconi, Malomo, Lambrughi, Steffè, Granoche (11′ st Ferretti), Mensah (23′ st Gatto), Scrugli, Giorico (23′ st Coletti), Procaccio, Costantino. A disposizione: Rossi, Matosevic, Henrique, Ermacora, Codromaz, Hidalgo, Coletti, Gatto, Gomez, Salata. Allenatore: Massimo Pavanel
ARBITRO: Giacomo Camplone della sezione di Pescara (Pagliardini – Scatragli)
NOTE: 3.280 spettatori. Ammoniti Rosi, Procaccio, Giorico, Coletti
Commenti
commenti