facebook rss
  • Clivense
  • Serie B

Chievo, un segnale importante in chiave iscrizione: annunciato il ritiro estivo alle Terme di Comano!

martedì 18 Giugno 2019 - Ore 19:38 - Autore: Staff Trivenetogoal

Arriva un segnale importante in chiave iscrizione dal Chievo. Che ha annunciato poco fa con un lungo comunicato date e luogo del ritiro estivo. La situazione registra oggi qualche spiraglio di luce per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B: “Dall’8 al 21 luglio i gialloblù al lavoro immersi nello splendido paesaggio del Trentino – si legge in una nota – si aprirà con una novità assoluta la stagione sportiva 2019/20 del ChievoVerona. In attesa di ufficializzare il giorno di ritrovo della Prima squadra, la società gialloblù comunica la scelta delleTerme di Comano, per lo svolgimento del ritiro estivo della Prima squadra, dall’8 al 21 luglio. Sarà la prima volta del ChievoVerona nella splendida valle delle Terme di Comano, in provincia di Trento, immersa in un magnifico paesaggio rurale, che vanta 12 mila ettari di bosco, ben 4 riconoscimenti Unesco (la Riserva di Biosfera grazie alla sua biodiversità, le Dolomiti di Brenta e il sito palafitticolo di Fiavè come world heritage e il Parco Adamello Brenta, come Global Geopark), due borghi, Rango e San Lorenzo in Banale, tra i “Borghi più Belli d’Italia” e due Presidi Slow Food, la Ciuìga del Banale e la Noce del Bleggio. Una scelta, questa della location estiva, maturata tra i dirigenti gialloblù in tempi brevi, grazie all’offerta realizzata dagli amministratori delle Terme di Comano, che hanno saputo mettere sul piatto una proposta irrinunciabile.

IL QUARTIER GENERALE

Il campo di allenamento si trova a Cavrasto, frazione di Bleggio Superiore che dista pochi chilometri dalle Terme di Comano. Proprio grazie alla sinergia tra le due località, squadra e staff tecnico avranno a disposizione una struttura sportiva di eccellenza dove allenarsi quotidianamente, e dove disputare le prime partite amichevoli. Circondati dalla natura che solo il Trentino sa regalare, all’interno di un centro sportivo che offre il massimo a livello di struttura e servizi per un club professionistico.

Nel dettaglio: campo di allenamento di 65×105 metri, sentieri dove poter testare la resistenza fisica, campi di sabbia e una palestra con tutti i macchinari per le sedute fisiche, ampi spogliatoi per giocatori e staff tecnico, e una tribuna per i tifosi, che potranno anche usufruire di un moderno punto ristoro che si affaccia sul rettangolo di gioco. Nulla è stato lasciato al caso, per poter garantire ai gialloblù le migliori condizioni di lavoro possibile, e ai tifosi un’esperienza che sia piacevole, genuina e completa.

IL SOGGIORNO AL VITAL HOTEL FLORA

Durante il ritiro a Comano Terme la squadra alloggerà al Vital Hotel Flora, una struttura alberghiera 4 stelle dotata di ogni confort e immersa nella Valle Salus: un’oasi di relax totale, e punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle meravigliose Dolomiti e del lago di Garda.

Al suo interno è presente un eccellente centro wellness che dispone di bagno turco, idromassaggio riscaldato a 36°, doccia emozionale con cromoterapia, nebbia fredda, pioggia tropicale, zona relax con angolo tisaneria con frutta di stagione e infusi rilassanti. Il centro wellness prosegue con l’ampia piscina esterna (anch’essa con idromassaggio) collocata in una posizione isolata in mezzo alla natura.

Lungo tutto il territorio della valle, inoltre, è garantita la connettività 4G. Un fattore che permetterà ai tifosi di poter condividere sempre i momenti trascorsi insieme alla squadra alle Terme di Comano o al centro sportivo di Cavrasto, e che consentirà ai professionisti del settore comunicazione e marketing le migliori condizioni di lavoro possibili.

«Da dirigente devo riconoscere che si fa caso anche a molti altri aspetti rispetto a quando sei solo un giocatore – il commento di Sergio Pellissier, che ha voluto vedere di persona il luogo e le strutture del prossimo ritiro gialloblù –. Innanzitutto mi hanno stupito la passione di tutte le persone e le autorità coinvolte per la buona riuscita del nostro ritiro estivo. Poi ho apprezzato la qualità dei servizi, l’attenzione che hanno osservato per curare ogni singolo particolare, l’impegno nel voler sistemare al meglio il campo di allenamento. Q​uesti sono ingredienti necessari per noi per allenarci al meglio e puntare ai nostri obiettivi».

Simone Fiorini, Responsabile Marketing e Sponsorizzazioni A.C. ChievoVerona

«Ringrazio l’amministrazione di Bleggio Superiore, l’APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta e Trentino Marketing per la fiducia, la disponibilità e l’entusiasmo che ci hanno da subito dimostrato. La fase di lavoro durante la preparazione estiva è fondamentale per ogni squadra. Poter contare su strutture di qualità dotate di ogni tipo di comfort e di servizi moderni è un contributo determinante, per iniziare al meglio la nuova stagione calcistica. Alle Terme di Comano ci sono tutte le condizioni ideali per fare bene e anche per stare bene. Invito tutti i nostri tifosi e le loro famiglie a scoprire un luogo incantevole dove l’ospitalità, la salute e il benessere della persona si sposano in un scenario naturalistico che si trova a solo un’ora e mezza da Verona».

Iva Berasi, Presidente dell’APT Terme di Comano

«È un onore per l’ambito Terme di Comano-Dolomiti di Brenta ospitare il ritiro dell’A.C. ChievoVerona, una società che ha saputo riscattare il calcio dei quartieri, fatto di passione e senso di appartenenza e che si è sempre distinta per l’attenzione ai giovani. L’ambiente e gli impianti sportivi della nostra valle favoriscono i ritiri sportivi e calcistici in particolare, ma anche di altre discipline come il nuoto, la pallavolo e il basket. Alle Terme di Comano lo sport è anche motivo di vacanza favorito dall’altitudine e da un ambiente salubre ed organizzato: pesca, bike e trekking ma anche arrampicata e corsa in montagna, sono le specialità preferite dai nostri ospiti outdoor».

Alberto Iori,Sindaco di Bleggio Superiore

«È un grande orgoglio ospitare l’A.C. ChievoVerona.Il campo di Cavrasto, a 700 metri di quota e in un contesto ambientale particolarmente suggestivo, è pronto per accogliere giocatori e tifosi. Sono certo che la struttura sportiva, per qualità e per cornice paesaggistica, soddisferà le esigenze sia dei professionisti che dei loro sostenitori. Per il soggiorno sono state scelte le Terme di Comano, rinomata località di salute e benessere, poco distante dal campo. Una bella occasione anche per i tifosi, per unire la passione per la squadra all’opportunità di una vacanza in Trentino».

Maurizio Rossini, CEO Trentino Marketing

Il ChievoVerona, scegliendo Comano Terme per il proprio ritiro estivo, rafforza il rapporto davvero particolare costruito negli ultimi anni e con reciproca soddisfazione con il Trentino. Qui tecnici e giocatori potranno trovare un ambiente accogliente, ideale per svolgere al meglio la preparazione, grazie anche a strutture sportive e servizi all’altezza.

L’A.C. ChievoVerona ringrazia per la calorosa accoglienza, disponibilità e ospitalità dimostrata, il Comune di Bleggio Superiore, il Calcio Bleggio e tutte le associazioni sportive del territorio, l’Azienda per il Turismo Terme di Comano – Dolomiti di Brenta, l’Assessorato allo Sport e Turismo della Provincia di Trento, Trentino Marketing e il Vital Hotel Flora.

Di seguito due link dove poter approfondire la conoscenza di Comano Terme e della valle in cui è inserita:

1) https://www.visitacomano.it/it

2) https://www.visittrentino.info/it/trentino/destinazioni/comano-terme_md_241

Per chi preferisce, infine, è a disposizione anche un numero verde: 800-111171.






Commenti

commenti


Calciomercato

  • UdineseAggiornata al
    2024-02-02 09:43:20

    UDINESE 2023-2024 (Calciomercato invernale new!) Acquisti: Giannetti (d, Velez), Pizarro (a, Deportivo Colo-Colo) Cessioni: Pafundi a (Losanna), Masina d (Torino) Oggi così (3-5-2): Okoye; Joao Ferreira, Perez, Giannetti; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin. All. Cioffi

  • Hellas VeronaAggiornata al
    2024-02-02 09:25:45

    VERONA 2023-2024 (Calciomercato invernale, new!) Acquisti: Vinagre (d, Sporting), Belahyane (c, Nizza), Dani Silva (c, V. Guimaraes), Noslin (a, Fortuna Sittard), Tavsan (a, Nec), Mitrovic a (Stella Rossa Belgrado), Swiderski a (Charlotte Fc), Centonze d (Nantes) Cessioni:Hien (d, Atalanta), Diao (a, Atalanta), Terracciano (d, Milan), Kallon (a, Bari, p), Faraoni (d, Fiorentina), Hongla (c, Granada), Ngonge (a, Napoli), Doig (d, Sassuolo), Braaf (a, Fortuna Sittard), Djuric (a, Monza), Gunter (d, Karagümrük, p.), Mboula a (Racing Santander), Amione d (Club Santos Laguna) Oggi così (4-2-3-1): Montipò; CENTONZE, Dawidowicz, Magnani, VINAGRE; Folorunsho, Duda; NOSLIN, Suslov, Lazovic; SWIDERSKI. All. Baroni  

  • VeneziaAggiornata al
    2024-02-02 10:03:27

    VENEZIA 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: / Cessioni: Johnsen a (Cremonese), Pecile c (Vis Pesaro) Oggi così (4-4-2): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Pierini, Busio, Tessmann, Ellertsson; Pohjanpalo, Gytkajer. All. Vanoli

  • CittadellaAggiornata al
    2024-01-31 14:05:20

    CITTADELLA 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: / Cessioni: / Oggi così (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Negro, Pavan, Giraudo; Vita, Branca, Carriero; Cassano, Baldini; Pandolfi. All. Gorini

  • SüdtirolAggiornata al
    2024-02-01 20:58:18

    Südtirol 2023 - 2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Arrigoni c (Como), Scaglia c (Como), Vimercati d (Juve Stabia), Kurtic c (Universitatea Craiova), Molina c (svincolato), El Kauoakibi d (Benevento), Mallamo c (Atalanta) Cessioni: Shiba c (Recanatese), Cuomo d (Vicenza), Ghiringhelli d (Spal), Heinz d (Fermana), Siega c (Turris), Lunetta c (Lecco) Probabile formazione (3-4-3): Poluzzi; Kofler, SCAGLIA, Masiello, Ciervo; Cagnano, ARRIGONI, Tait, Ciervo; Pecorino, Merkaj, Rauti. All. Valente

  • VicenzaAggiornata al
    2024-02-01 21:01:00

    Vicenza 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Cuomo d (Südtirol), Delle Monache a (Sampdoria) Cessioni: Ierardi d (Lecco), Scarsella c (rescissione contrattuale), De Maio d (Mantova), Pasini d (rescissione contrattuale), Jimenez c (Atalanta Under 23) Probabile formazione (4-3-1-2): Confente; De Col, Golemic, Laezza, Costa; Cavion, Ronaldo, Proia; Della Morte; Ferrari, Pellegrini. All. Vecchi

  • PadovaAggiornata al
    2024-02-01 21:01:44

    PADOVA 2023-2024 (Calciomercato invernale, new!) Acquisti: Crisetig c (svincolato), Zamparo a (Virtus Entella), Tordini a (Lecco), Faedo d (Virtus Verona), Valente c (Palermo) Cessioni: Granata d (Virtus Entella), De Marchi a (Taranto), Calabrese d (Trento), Leoni d (Sampdoria) Probabile formazione (3-5-2): Donnarumma; Belli, Delli Carri, FAEDO; VALENTE, Fusi, CRISETIG, Varas, Villa; ZAMPARO, Liguori. All. Torrente  

  • TriestinaAggiornata al
    2024-02-01 21:02:06

    Triestina 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Vertainen a (Athens Kallithea); Petrasso d (Orlando City); Ballarini c (Udinese); Parlanti c (Sestri Levante). Cessioni: Adorante a (Juve Stabia); Felici a (FeralpiSalò); Gori c (Monterosi); Pierobon c (Juve Stabia); Kozlowski a (Pro Vercelli), Finotto a (rescissione contrattuale) Probabile formazione (4-3-1-2): Matosevic; Germano, Struna, Malomo, PETRASSO; Celeghin, Correia, Vallocchia; D'Urso; Lescano, Redan. All. Tesser

  • TrentoAggiornata al
    2024-02-02 17:59:23

    Trento 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Satriano a (Heracles), Italeng a (Atalanta Under 23), Giannotti c (Crotone), Cappelletti d (Brindisi), Spalluto a (Monopoli), Caccavo a (Pergolettese), Puletto c (Spal) Cessioni: Galazzini d (Brindisi), Ercolani d (Albinoleffe), Attys c (Feralpisalò), Petrovic a (Spal), Garcia Tena d (Potenza) Probabile formazione (3-4-2-1): Russo; CAPPELLETTI, Trainotti, Obaretin; Vitturini, Di Cosmo, Sangalli, GIANNOTTI; Anastasia, ITALENG; SPALLUTO. All. Moll Moll

  • Virtus VeronaAggiornata al
    2024-02-01 21:05:22

    Virtus Verona 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Amadio d (Renate), Ronco d (Como) Cessioni: Cellai d (Fiorentina), Casarotto a (Virtus Entella), Faedo d (Padova) Probabile formazione (3-4-1-2): Sibi; Cellai, Ruggero, RONCO; Mazzolo, Zarpellon, Metlika, Daffara; Danti; Ceter, Gomez. All. Fresco

  • ArzignanoAggiornata al
    2024-02-01 21:10:07

    Arzignano 2023-2024 (mercato estivo, new!) Acquisti: Botti p (Pro Sesto), Menabò a (Torres), El Hilali a (Cambuur Leeuwarden), Faggioli a (Virtus Entella), Mattioli a (Ancona) Cessioni: Grandolfo a (Monopoli), Molnar d (Virtus Francavilla), Canato a (Mestre), Balde a (Giugliano) Probabile formazione (4-3-1-2): Raina; Cariolato, Milillo, Piana, Gemignani; Antoniazzi, Bordo, Barba; CENTIS; FAGGIOLI Parigi. All. Bianchini

  • LegnagoAggiornata al
    2024-01-31 17:45:07

    Legnago 2023-2024 (mercato invernale, new!) Acquisti: Boci d (Genoa) Cessioni: Sternieri c (Villa Valle), Tabué a (Fleury 91) Probabile formazione (4-3-1-2) : Fortin; Pelagatti, Martic, Motoc, BOCI; Zanetti, Diaby; Viero; Franzolini; Giani, Rocco. All. Donati

  • Dolomiti BellunesiAggiornata al
    2023-07-29 15:32:08

    Avversario: -

  • MestreAggiornata al
    2019-06-30 16:30:44

    Avversario: -

  • TrevisoAggiornata al
    2019-06-30 16:31:49

    Avversario: -

  • Pro GoriziaAggiornata al
    2019-05-02 23:08:39

    Avversario: -

  • ChievoAggiornata al
    2021-08-07 17:41:19

  • PordenoneAggiornata al
    2023-07-29 15:32:19

    PORDENONE 2022-2023 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Gucher c (Pisa), Edera a (Torino) Cessioni: Biondi c (Rimini), Dubickas a (Pisa, resta fino al 30/6) Oggi così (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti, Pirrello, Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato; GUCHER; Dubickas, Palombi. All. Di Carlo

  • Union ClodienseAggiornata al
    2019-08-02 23:31:13

    Avversario: -

  • Virtus BolzanoAggiornata al
    2019-08-02 23:31:32

    Avversario: -

  • CampodarsegoAggiornata al
    2020-05-31 19:14:39

    Avversario: -

Pubblicità

Pubblicità


[Tutti i risultati e le classifiche...]    Copyright Terni in Rete


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com