- Cittadella
- Hellas Verona
- Serie B
Playoff Serie B, i bookmakers sentenziano: “Verona e Spezia favorite per il passaggio del turno”
venerdì 17 Maggio 2019 - Ore 16:50 - Autore: Staff Trivenetogoal
È una serie B rivoluzionata quella che si appresta a vivere, da stasera, i suoi play off. Dopo la sentenza del TFN, la classifica è da rifare: Palermo retrocesso in Serie C d’ufficio (insieme alle ultime tre Foggia, Padova e Carpi), per illecito amministrativo, quindi Venezia e Salernitana salve con Perugia che si ritrova a giocare gli spareggi per la massima serie.
“Non sta a noi esprimere giudizi – ha detto in un comunicato Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella – noi siamo per il rispetto delle regole, ma non sta a noi commentare le sentenze. Noi pensiamo solo ai nostri playoff, un risultato straordinario”. Sì, perché la squadra di mister Roberto Venturato, grazie al bottino di punti nell’ultimo trittico di scontri diretti ha agguantato un play off storico per il terzo anno consecutivo. Zero sconfitte contro Verona, Perugia e Palermo, con 4 punti conquistati un perentorio 3 a 0 impartito all’Hellas con le firme di Diaw, Iori e Moncini. L’attaccante classe 1996 è stata la vera rivelazione di quest’anno, in cui ha messo a segno 12 reti in 17 presenze.
Ci vorrà la sua migliore forma per ribaltare un pronostico che vede il Cittadella quotato a 3.40 nella sfida playoff contro lo Spezia. Che, quotata a 2.20, ha vinto solo una delle ultime cinque partite stagionali, quella interna contro il Crotone. La sua stella è un altro giovanissimo, il nigeriano di 21 anni David Okereke, cresciuto nelle giovanili liguri e decisivo con 10 reti per il piazzamento finale.
L’altra partita sarà la sfida tra Aglietti, tecnico del Verona, e il campione del mondo Alessandro Nesta. Favoriti i veneti, con il segno 1 quotato 2.15, X a 3.10 e vittoria umbra bancata 3.50. Ironia del destino, il tecnico del Grifone, ex bandiera laziale, ha incentrato l’ossatura della sua squadra su un asse tutto di passato per la Roma: da Aleandro Rosi e Norbert Gyomber in difesa, a Valerio Verre e Nicola Falasco a centrocampo per finire ad Umar Sadiq in avanti. Il Verona, da canto suo, ha manifestato di avere grande solidità e tenacia: ha segnato e subito lo stesso numero di reti, 46, e nonostante sia il peggior attacco delle prime 8 della classifica, è una squadra compatta, unita, esperta.
E l’esperienza, forse, sarà la chiave di questi play off di Serie B. Perugia e Verona, infatti, hanno già conquistato la Serie A, mentre Cittadella e Spezia no. Le vincenti andranno a sfidare Benevento e Pescara. La scalata, insomma, sta per cominciare.
Commenti
commenti