Ravenna-Vicenza, semaforo biancorosso: verde Guerra e Cinelli, giallo Zonta, rosso Bizzotto e Arma
lunedì 13 Maggio 2019 - Ore 08:30 - Autore: Giulio Pavan
Questa la nostra griglia per Ravenna-Vicenza
VERDE
Guerra – L’attaccante vicentino gioca la partita di playoff come meglio non potrebbe: con una bella incornata potente e precisa segna il gol del momentaneo vantaggio. Nel secondo tempo, ancora di testa, prova il bis ma la palla finisce sulla traversa. Chiude la sua stagione dimostrando che giocando in una posizione diversa, e più vicino alla porta potrebbe tornare ad essere il goleador dei tempi di Salò.
Cinelli – Gioca in un ruolo che non gli si addice completamente ma la sua esperienza e fisicità sopperiscono alle difficoltà derivanti dalle condizioni del campo. Detta i ritmi del gioco ed è padrone del centrocampo. E’ sicuramente una colonna di cui il Vicenza del prossimo anno non potrà prescindere.
GIALLO
Zonta – A Ravenna a causa dell’acquitrino presente in campo non riesce a fare la differenza e non mette in mostra le proprie qualità, essendo così di poco aiuto ai compagni di reparto. La prestazione non convincente obbliga Colella a sostituirlo con Pontisso.
ROSSO
Bizzotto – Il capitano biancorosso incappa in una giornata storta proprio nella partita più importante dell’anno. In un paio di occasioni commette delle sviste che potrebbero costar caro a Grandi, e la cosa più grave è che il gol del pareggio è causato da un suo ritardo nella marcatura su Nocciolini. Nonostante non sia stata la sua miglior partita è sicuramente il giocatore dal quale ripartire.
Arma – Niente da fare. Anche nei playoff non gioca in modo sufficiente. Anche Colella capisce che difficilmente potrebbe fare affidamento su di lui e lo inserisce solamente al 74′.
Commenti
commenti