Ravenna-Vicenza 1-1, a Colella il pareggio non basta: il Lane è già fuori dai playoff
domenica 12 Maggio 2019 - Ore 18:23 - Autore: Giulio Pavan
A Ravenna sotto una pioggia incessante il Vicenza pareggia per 1 a 1 e non riesce nell’impresa di battere i romagnoli e viene così eliminato dai playoff. Il primo tempo vede la squadra di casa coprirsi con ordine e i ragazzi di Colella cercano i giusti varchi per entrare in area di rigore, e al 22′ in una discesa dalla sinistra N.Bianchi serve un cross perfetto per Guerra che svetta di testa e insacca la porta di Venturi. Il Vicenza sembra comandare il gioco creando buone trame offensive, ma proprio nel suo momento migliore arriva al 33′ il pareggio ravennate con Nocciolini che approfitta di un’incomprensione tra Bizzotto e Pasini e in scivolata mette in rete la palla del pareggio. Al rientro in campo dagli spogliatoi il Lanerossi tenta subito l’assalto che permetterebbe di tornare in vantaggio e al 48′ Giacomelli calcia verso la porta ma la mira non è delle migliori e la palla finisce a lato. Al 65′ è ancora il giocatore di Fogligno a rendersi pericoloso con una punizione centrale che viene però deviata in corner. Il gioco si svolge completamente nell’area di rigore romagnola e l’occasione più incredibile della ripresa arriva al 70′ quando Guerra sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce palla di testa, ma la sfera viene prima respinta da Venturi e poi colpisce la traversa. Nei minuti finali si alza la tensione e Eleuteri si lascia andare a qualche parola di troppo, l’arbitro non tollera e lo espelle, concedendo al Vicenza di giocare il recupero con un uomo in più. La stanchezza però ormai la fa da padrona e la squadra di Colella non riesce più ad essere pericolosa, e la partita finisce in pareggio. I biancorossi vengono così eliminati dai playoff e chiudono la prima stagione dell’era Rosso.
RAVENNA-VICENZA 1-1
Reti:20′ Guerra (V), 32′ Nocciolini (R)
RAVENNA (3-5-2): Venturi, Boccacini, Jidayi, Lelj, Eleuteri, Papa, Esposito (53′ Martorelli), Maleh, Barzaghi (46′ Bresciani), Galuppini (56′ Raffini), Nocciolini (83′ Ronchi).
A disp. (Spurio, Selleri, Scatozza, Gudjohnsen, Siani, Trovade, Sabbia.) All. Foschi
VICENZA (4-3-1-2): Grandi, Salviato, Pasini, Bizzotto, Stevanin (73′ Martin), N. Bianchi (66′ Laurenti), Cinelli, Zonta (60′ Pontisso), Curcio ( 66′ Curcio), Guerra (73′ Arma), Giacomelli.
A disp.(Albertazzi, Bonetto, Davide Bianchi, Mantovani, Bovo, Pontisso, Gashi, Zarpellon). All. Colella
Arbitro: Francesco Meraviglia
Ammoniti: Jidayi (R), Giacomelli (V), Cinelli (V), Bizzotto (V), Papa (R)
Espulso: 89′ Eleuteri (R)
Commenti
commenti