Vicenza, il rilancio della Diesel passa anche da Neymar: ufficializzato l’accordo con Renzo Rosso
venerdì 3 Maggio 2019 - Ore 19:34 - Autore: Giulio Pavan
Diesel e operazione di rilancio: il piano di espansione della casa di moda vicentina dopo un 2018 chiuso con 58 milioni di perdita è ufficialmente cominciato. Nelle scorse settimane il gruppo OTB (di cui fanno parte Diesel e il Vicenza) ha varato un piano triennale di investimenti da 200 milioni di euro. Come dichiarato dall’azienda al Corriere del Veneto: “Si punta al potenziamento della distribuzione di tutti marchi su tutti i canali e mercati con l’inaugurazione di circa 180 nuovi punti vendita, al consolidamento delle competenze industriali del gruppo e tramite investimenti in strutture, processi, ricerca e innovazione. Il gruppo ha una visione chiara dei suoi obiettivi di lungo termine, una strategia focalizzata per il loro raggiungimento e un importante piano di investimenti, per accelerare la crescita dei marchi già in portafoglio.” Commercializzazione e merchandising quindi, a partire dalla pubblicità con testimonial importanti, questo è il punto da cui partire per confermarsi al top nel settore del fashion. E chi poteva essere un partner simbolo se non uno sportivo d’eccezione come Neymar? Proprio il campione brasiliano ha ufficializzato l’accordo con Diesel per l’uscita del nuovo profumo della casa di moda vicentina, diventando così il primo atleta a legarsi con essa. Un modo di fare pubblicità sicuramente unico che porterà beneficio non solo alla Diesel, ma anche al Lanerossi Vicenza, in quanto la popolarità di Neymar unito in affari a Renzo Rosso, aumenterà la visibilità del club con la R anche oltre confine, e chissà che un giorno non possa decidere di venire a far visita alla città del Palladio…
Commenti
commenti