Cittadella, la risposta dei “Rabaltai” e del CCCG a Marchetti: “Si vorrebbero solo spettatori”. “La salvezza la nostra Coppa dei Campioni”
martedì 30 Aprile 2019 - Ore 19:39 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo le dichiarazioni di Stefano Marchetti contro parte del pubblico del Tombolato in seguito ai fischi ricevuti dal Cittadella al termine del primo tempo della partita con l’Ascoli, si registrano le prese di posizione della tifoseria granata. Eccole nel dettaglio
Gruppo”Rabaltai Sitadea Ultras”: “Preso atto delle dichiarazioni del dg Stefano Marchetti – si legge in una nota – ci sentiamo di precisare alcuni punti in cui il nostro dirigente non ha tenuto conto delle differenze fra tifosi e spettatori. Mai in alcuna maniera sono state rivolte offese a squadra, dirigenti e staff, tantomeno la si è fischiata. C’è stata una momentanea difficoltà dopo lo 0-2 ben lontana dal definirsi contestazione. Dispiace dare il direttore dare chiare istruzioni ai giocatori di avviarsi immediatamente negli spogliatoi a fine partita. Gesto comprensibile se frutto di trans agonistica dopo una partita non brillantissima ma che, se sommate alle dichiarazioni a testate giornalistiche in sala stampa, danno l’idea di una frustrazione personale mal gestita. Dichiarare, sminuendoci, di aver sentito solo la curva rivale, pesa quanto fischiare la propria squadra, inoltre dispiace sentire continui paragoni con altre piazze, dove apprezzebbero i risultati della squadra. Ad aver imborghesito la piazza sono state le dichiarazioni fatte dove si parlava apertamente di Serie A e di stadio da adeguare alla massima serie. Si aspira a tifosi, ma nell’effettivo si vorrebbero solo spettatori, pronti ad applaudire e indifferenti ad eventuali dispiaceri. A Cittadella sappiamo bene il lavoro svolto dal dg e abbiamo sempre accettato critiche costruttive, nella speranza di essere ricambiati con la stessa moneta”
CCCG (Centro Coordinamento Club Granata): “Il Centro Coordinamento Club Granata evidenzia come, dalla fondazione 2008 in nove stagioni di attività, sia sempre stato a totale sostegno della Società e Squadra, nel ricordo dei momenti delicati delle epiche salvezze della decennale epopea di mister Foscarini e in questo eccellente poker d’ annate con mister Venturato. I vari Club granata CCCG hanno sempre operato in totale appoggio alla società e squadra, ben consapevoli dello straordinario Campionato di Serie B che disputa il Cittadella, “la cui salvezza rappresenta una autentica Coppa dei Campioni” dallo storico motto di Francesco Rebellato e da sempre nostro basilare leitmotiv. Un patrimonio della Serie B raggiunto con merito e sacrifico riconquistandolo due volte, negli ultimi quattro anni con la stagione-record Lega Pro e i due traguardi playoff-Serie A e nell’attuale campionato ancora in piena lotta e grande sostegno (come dal Comunicato CCCG diramato già venerdì scorso di massimo appoggio pre-match Cittadella-Ascoli): certamente è uno strepitoso risultato lottare con capoluoghi di regione e provincia e squadre scudettate. Inoltre c’è il record-abbonati di 2400 e lentamente i tifosi aumentando negli anni da 500, mille, duemila, spesso tremila, fino all’esaurito delle partitissime, a volte anche con pochi spettatori, ma può succedere. Come CCCG e Club organizzati la diffusione promossa in questi anni è stata massima, con attività nazionale nella FISSC (Federazione Italaiana Sostenitori Squadre Calcio), con tanti pullman (l’anno scorso a Frosinone 5 pullman-notturni, a Verona in piene feste natalizie, gli ultimi a Venezia veramente gravosi, mercoledì a Perugia) e molteplici iniziative, che hanno allargato il bacino d’utenza e seguito in un vasto territorio interprovinciale-regionale-nazionale. Il Cittadella in serie B è un vero spettacolo con entusiasmanti-show contro top-team e i tifosi del Cittadella nei Club, tramite l Centro Coordinamento Club Granata, ribadiscono il loro incondizionato appoggio alla squadra e alla stimata presidenza-proprietà, a cui va la consueta forte gratitudine e riconsocenza per questo sogno divenuto consolidata realtà, al d.g. per i formidabili colpi di queste annate con numerosi giocatori protagonisti ad alti livelli e azzurri, a tutta la dirigenza, all’allenatore (autore di uno spettacolare calcio-champagne) e staff tecnico, squadra. Si ribadisce in questo funambolico “sprint-ciclistico-finale” dei tre super-big-match (Perugia con un pullman, Verona con massima diffusione territoriale, Palermo) il totale sostegno e vicinanza a capitan Iori e compagni per cercare un formidabile tris playoff.
Commenti
commenti