Finale! Venezia-Crotone 1-4 (17’ pt Domizzi (r), 22’ pt Barberis, 3’ e 26’ st Benali, 10’ st Zanellato)
sabato 27 Aprile 2019 - Ore 14:11 - Autore: Staff Trivenetogoal
VENEZIA-CROTONE 1-4
Marcatori: 17’ pt Domizzi (r), 22’ pt Barberis, 3’ e 26 ‘ st Benali, 10’ st Zanellato
VENEZIA (3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi; Lombardi, Segre (22’ st St Clair), Schiavone, Pinato (9’ st Besea), Zampano; Bocalon, Rossi (12’ st Vrioni). A disposizione: Facchin, Lezzerini, Fornasier, Suciu, Zennaro, Mazan, Cernuto, Vrioni, Soldati. All.: Cosmi.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Vaisanen, Marchizza; Sampirisi (28’ st Milic), Benali, Barberis (16’ st Rohden), Zanellato, Molina; Simy, Pettinari (24’ st Machach). A disposizione: Festa, Cuomo, Firenze, Spolli, Tripaldelli, Gomelt, Kargbo, Valietti, Mraz. All.: Stroppa.
Arbitro: Antonio Giua della sezione di Olbia
Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Fabio Schirru di Nichelino
Quarto Uomo: Simone Sozza di Seregno
Ammoniti: Rossi, Sampirisi, Barberis, Lombardi, Schiavone, Bocalon.
Espulso: 31’ st Lombardi
Spettatori: 4.152
Recupero: 1’ pt
Secondo tempo
Finisce il match con il risultato finale di 4-1 per il Crotone.
45’ corner per il Venezia.
39’ ammonito Bocalon.
38’ tiro in porta di St Clair, parato.
33’ angolo per il Crotone, da cui ne scaturisce uno successivo. Dagli sviluppi, sforbiciata da fuori area di Milc che manda la sfera di pochissimo sopra la traversa.
31’ ESPULSO LOMBARDI ed il Venezia rimane in dieci.
28’ sostituzione per il Crotone: esce Sampirisi, entra Milic.
27’ ammonito Schiavone.
26’ GOAL CROTONE con Benali che, approfittando di un errore di Besea, sigla la sua doppietta personale. 1-4
24’ sostituzione per il Crotone: esce Pettinari, entra Machach.
22’ sostituzione per il Venezia: esce Segre, entra St Clair.
21’ corner per il Venezia.
20’ punizione dalla trequarti per il Crotone. Calcia Benali, pallone a parabola che viene parato da Vicario.
20’ tiro di sinistro di Rohden, che si spegne sul fondo.
18’ ammonito Lombardi.
16’ sostituzione per il Crotone: esce Barberis, entra Rodhen.
15’ calcio di punizione da pochi passi dal limite dell’area di rigore, in posizione centrale, per il Crotone. Sfera respinta dalla barriera difensiva del Venezia.
12’ sostituzione per il Venezia: esce Rossi, entra Zigoni.
10’ GOAL CROTONE con Zanellato. 1-3
9’ sostituzione per il Venezia: esce Pinato, entra Besea.
7’ tentativo di Simy, con il pallone parato da Vicario.
6’ angolo per il Crotone.
5’ corner per il Venezia, dai cui sviluppi ne scaturisce uno successivo. Colpo di testa di Coppolaro con intervento di Simy che mette ancora in corner.
3’ GOAL CROTONE 1-2 Benali beffa tutti e manda i vantaggio la propria squadra.
1’ iniziato il secondo tempo senza che, per il momento, siano state effettuate sostituzioni.
16.00 le due compagini sono tornate in campo per disputare la ripresa.
Primo tempo
Si conclude la prima frazione di gioco con il risultato parziale di 1-1.
46’ calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore per il Crotone. Sfera respinta dalla barriera difensiva.
1 minuto di recupero.
42’ ammonito Barberis.
37’ cross di Coppolaro per Bocalon il quale, di testa, mette la palla di poco sul fondo.
33’ angolo per il Crotone.
32’ tiro-cross di Molina dal limite dell’area di rigore, parato da Vicario.
27’ ammonito Sampirisi.
26’ primo angolo per il Crotone.
22’ PAREGGIO CROTONE con un gran goal di Barberis. 1-1
19’ ammonito Rossi.
17’ GOOOOOOOOOAAAAAAALLLLLLLL VENEZIA! 1-0 Dagli undici metri, Domizzi non sbaglia.
15’ CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA per fallo su Domizzi e pure su Modolo, dagli sviluppi del corner
15’ azione personale di Lombardi, co Cordaz che mette la sfera nel primo corner per il Venezia.
14’ diagonale rasoterra di Sampirisi che attraversa tutta l’area di rigore, ma che finisce sul fondo.
12’ tentativo di Simy, parato da Vicario.
10’ incursione di Bocalon verso l’area di rigore, ma Cordaz esce dai pali e lo anticipa.
8’ Lombardi in percussione si dirige in area di rigore avversaria, e, trovandosi in posizione defilata, cerca l’assist ma lancia la palla altissima sopra la traversa.
1’ E’ cominciato ufficialmente il match.
Prepartita
14.57 una rappresentanza di giocatori arancioneroverdi ha deposto, sotto la Curva dedicata ai tifosi di casa, uno striscione con la scritta “Buon compleanno Michael”, dedicata a Michael Groppello, il tifoso del Venezia, che oggi avrebbe compiuto ventidue anni, deceduto in un tragico incidente stradale, e al cui nome è proprio intitolata la Curva medesima.
14.55 le due squadre hanno fatto il loro ingresso in campo per disputare la partita.
Se il Venezia vuole avere qualche possibilità si ottenere la salvezza diretta, deve vincere assolutamente l’odierna partita. I lagunari ospitano il Crotone che in classifica ha solo un punto in più rispetto ai padroni di casa. Per quanto riguarda la compagine calabrese, ben dieci le sconfitte lontane dallo Scida, ma anche quattro vittorie, due nel mese di marzo.
Mister Cosmi deve fare a meno di ben 5 infortunati: Bruscagin, Garofalo, Bentivoglio, Citro e Di Mariano. Diffidati Zampano e Vrioni. Gli arancioneroverdi hanno perso due gare nelle ultime tre partite. Discreto il rendimento al Penzo: sei vittorie, sette pareggi e tre sconfitte, l’ultima il 27 febbraio (2-3 contro il Perugia). Poi tre pari di fila e la vittoria contro il Foggia (1-0).
Commenti
commenti