Foggia-Cittadella 1-1,Un rigore di Mazzeo interrompe la serie di vittorie di Venturato.
sabato 16 Marzo 2019 - Ore 16:45 - Autore: Giulio Pavan
Sfuma all’82’ la possibilità di suonare la quarta sinfonia consecutiva per Venturato che a Foggia pareggia per uno a uno dopo che al 55′ era passato in vantaggio con un autogol di Tonucci. Nel primo tempo le due squadre faticano a prevalere l’una sull’altra e i ritmi rimangono piuttosto bassi e la prima vera occasione arriva al 36′ con Paleari che devia in corner un tiro dalla distanza di Gerbo. Per vedere in avanti i granata bisogna attendere la ripresa, ed attorno al 50′ la squadra di Venturato mostra buona organizzazione nell’impostare il gioco, e al 56′ Tonucci cercando di anticipare Moncini devia in rete la palla portando così in vantaggio i padovani. I pugliesi provano a rimettere in piedi l’incontro e al 74′ Mazzeo va in gol ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. La pressione dei padroni di casa è ora massima e al 79′ Iori salva sulla linea un tiro di Iemmello, passano solo due minuti e Frare atterra in area Mazzeo procurando un calcio di rigore che lo stesso attaccante foggiano non sbaglia. Nel finale di partita i rossoneri tentano addirittura il colpaccio: Iemmello prova l’incornata ma Paleari compie un autentico miracolo. La partita termina così in parità e i granata continuano nella serie positiva e rimangono all’ottavo posto in classifica in coppia con lo Spezia di Marino.
FOGGIA-CITTADELLA 1-1
Reti: 55′ autorete di Tonucci, 80′ Mazzeo (F) r.
FOGGIA: Leali; Tonucci, Billong, Ranieri; Zambelli (63′ Cicerelli), Gerbo, Greco, Deli, Kragl; Chiaretti (63′ Mazzeo), Iemmello. all. Grassadonia.
CITTADELLA: Paleari; Benedetti, Iori, Adorni, Schenetti (82′ Proia), Moncini, Siega (65′ Settembrini), Drudi, Branca, Cancellotti, Finotto. all. Venturato.
Ammoniti: 47′ Drudi (C), 71′ Gerbo (F), 71′ Benedetti (C), 71′ Tonucci (F), 83′ Greco (F)
Arbitro: Sig. Niccolò Baroni di Firenze
Commenti
commenti