Juventus-Udinese 4-1, Nicola travolto allo Stadium da un super Kean: il resoconto
venerdì 8 Marzo 2019 - Ore 22:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
TORINO – Un tornado bianconero si abbatte sull’Udinese. La Juventus cala il poker nell’anticipo di campionato e con un sontuoso 4-1 vola a +19 dal Napoli, impegnato domenica sul campo del Sassuolo. Mai in partita l’Udinese, dominata in lungo e in largo e capace solo nel finale di ridurre le distanze rendendo la serata un po’ meno amara. L’assoluto protagonista della Friday Night della capolista è l’ex Verona Moises Kean, che gioca al posto di Cristiano Ronaldo e che fa doppietta. Ci sono anche gli infortuni ad aggravare la situazione di Davide Nicola: dopo il ko di Barzagli, che si fa male e viene sostituito da Bonucci, si ferma pure Nuythink, costretto a uscire al 26′ per un probabile stiramento. A quel punto è sinfonia juventina. Nella ripresa vanno a segno Emre Can (su rigore guadagnato da Kean) e Matuidi, che poi fa spazio a Dybala. Il gol della bandiera è del giocatore spedito in campo da Nicola al posto di Wilmot, ossia Kevin Lasagna, che fissa il risultato sul 4-1.
JUVENTUS-UDINESE 4-1
MARCATORI: 11’pt e 39’pt Kean (J), 22’st su rig. Can (J), 26’st Matuidi (J), 39’st Lasagna (U).
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Caceres, Barzagli (24’pt Bonucci), Rugani, Spinazzola; Can, Bentancur, Matuidi (27’st Dybala); Bernardeschi, Kean (34’st Nicolussi), De Paul. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chiellini, De Sciglio, Kastanos, Mavididi, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri.
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck (24’pt Opoku); Ter Avest (17’st Sandro), Larsen, Wilmot (1’st Lasagna), Fofana, Zeegelaar; Pussetto, De Paul. A disposizione: Perisan, Nicolas, Sandro, Micin, Bocic, Ingelsson, Okaka. Allenatore: Nicola.
ARBITRO: Chiffi.
NOTE: Ammoniti: Larsen, Pussetto, Opoku (U). Recupero: 2’pt-3’st. Calci d’angolo: 5-0.
Commenti
commenti