Mercato SudTirol, ufficiale l’arrivo di Mattioli dal Cuneo via Inter: foto e comunicato
giovedì 31 Gennaio 2019 - Ore 15:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al termine della corrente stagione) da A.C. Cuneo 1905 – col benestare di Football Club Internazionale Milano che detiene il cartellino del calciatore – i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Mattioli, che nella prima parte della corrente stagione ha disputato 15 partite, di cui 13 da titolare, in serie C (girone A) nel Cuneo.
Nato a Reggio Emilia il 13 febbraio 1998, Alessandro Mattioli (183 cm di altezza x 76 kg di peso forma) è un terzino di piede destro che può essere impiegato anche come centrale in una difesa “a tre”.
Cresciuto inizialmente nel vivaio del Cavriago, piccolo club in provincia di Reggio Emilia, e successivamente in quello della Reggiana, nell’estate del 2012 è stato acquistato dall’Inter, in forza al quale ha proseguito la trafila delle giovanili sino alla formazione Primavera, in forza alla quale – con l’ex allenatore biancorosso Stefano Vecchi come allenatore – ha vinto una Coppa Italia di categoria nella stagione 2016/2016 (8 presenze) e si è laureato campione d’Italia di categoria nella stagione 2016/2017 (25 presenze e 1 gol).
Nella scorsa stagione il suo primo campionato professionistico nel girone B di serie C con il Renate, in forza al quale ha totalizzato 33 presenze fra campionato, playoff, Coppa Italia/Tim Cup e Coppa Italia Lega Pro, realizzando due reti, entrambe messe a segno in campionato contro Bassano e Vicenza, e mettendo a referto altrettanti assist-gol nei match contro Santarcangelo e Fermana.
Nella prima parte della corrente stagione ha vestito la casacca del Cuneo (serie C, girone A), totalizzando 16 presenze, di cui 14 da titolare.
F.C. Südtirol dà il benevenuto ad Alessandro Mattioli e gli augura una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.
Commenti
commenti